Venerdì, 18 Giugno 2021
Lavoro Centro Storico / Piazza di Sant’Agostino

Laboratorio sulla ricerca di lavoro, libero e gratuito: gli appuntamenti

Il laboratorio, condotto da orientatori esperti dell'agenzia di lavoro Umana, sarà rivolto ad un numero massimo di 15 partecipanti e prevederà momenti di gruppo e individuali.

Informagiovani del Comune di Arezzo in collaborazione co l'agenzia di lavoro Umana promuove “Laborando: Laboratorio sulla ricerca di lavoro”. Si tratta di un laboratorio, libero e gratuito rivolto a giovani under 40 in cerca di lavoro.
Gli incontri, 6 per un totale di 24 ore, offrono un percorso di in-formazione volto a conoscere il mercato del lavoro specifico del nostro territorio e le figure professionali maggiormente ricercate. Parallelamente ad approfondire le abilità, competenze e aspirazioni dei partecipanti e a coniugarle con l'attività professionale.
Il laboratorio, condotto da orientatori esperti dell'agenzia di lavoro Umana, sarà rivolto ad un numero massimo di 15 partecipanti e prevederà momenti di gruppo e individuali.

Gli incontri si svolgeranno presso InformaGiovani – piazza Sant'Agostino, 8 Arezzo.
Il calendario degli incontri in dettaglio:
- lunedì 3 dicembre,14:00/18:00 Analisi del Mercato del lavoro, focus sul territorio aretino
- martedì 4 dicembre, 14:00/18:00 Le figure professionali più richieste nel nostro territorio: analisi dei profili professionali

- mercoledì 5 dicembre, 14:00/18:00  Bilancio di Competenze & Competenze trasversali
- giovedì 6 dicembre, 14:00/18:00 Comunicazione efficace & strumenti self marketing
- venerdì 7 dicembre, 14:00/18:00 Come affrontare il colloquio di lavoro e simulazioni

- lunedì 10 dicembre, 14:00/18:00 Diritti e doveri dei lavoratori & diritto sindacale

Il laboratorio si rivolge a giovani tra i 18 e i 40 anni, inattivi, inoccupati o disoccupati desiderosi di affacciarsi per la prima volta o nuovamente nel mondo del lavoro con maggiore consapevolezza e qualche strumento in più.


La partecipazione al laboratorio prevede il rilascio di un attestato di partecipazione a coloro che abbiano frequentato almeno il 70% degli incontri.

Per iscriversi è necessario segnalare il proprio interesse entro venerdì 30 novembre 2018 ad Informagiovani – piazza Sant'Agostino 8  –  800 013 156  -  informagiovani@comune.arezzo.it

Il laboratorio si inserisce in una cornice più ampia di servizi di consulenza e orientamento che Informagiovani Arezzo cerca di offrire ai giovani e non solo del nostro territorio per accompagnarli nelle scelte formative e professionali  e sostenerli nell'acquisizione di maggiore consapevolezza di sé e nella ricerca del “posto giusto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laboratorio sulla ricerca di lavoro, libero e gratuito: gli appuntamenti

ArezzoNotizie è in caricamento