InformaGiovani: sedi, contatti orari di apertura ad Arezzo

I servizi svolti dallo sportello diPiazza Sant'Agostino

Quello svolto dall'InformaGiovani è un servizio che Comune offre a tutti i giovani della città. La sede si trova in Piazza Sant'Agostino 8. E' una struttura dove il personale cerca di fornire informazioni, risposte, strumenti riguardanti il mondo del lavoro, la formazione professionale, il volontariato, la mobilità in Europa e a tutte le attività e le possibilità che il territorio offre (Corsi, sport, eventi, musica…). Ma anche consulenze personalizzate sui singoli casi e le singole richieste.

Sono presenti sportelli di consulenza specifica per l'orientamento alla ricerca attiva del lavoro e consulenza nella redazione del Curriculum Vitae, consulenza sui temi dell’avvio d’impresa: informazioni sul business plan, scelta della forma societaria, valutazione del piano di fattibilità, illustrazione degli strumenti a supporto dell’imprenditoria giovanile.

InformaGiovani offre anche spazi per studio e lettura, materiale relativo a corsi ed eventi, ma anche sale per esposizioni, presentazioni e incontri strutturati.

E' aperto dal lunedì al sabato con orario 11-13 e 14-18. Dal 10 Marzo 2020 è attivo anche l'account anche Skype "InformaGiovani Arezzo". Telefono 0575 377868 - 800 013156, mail informagiovani@comune.arezzo.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sierologici, tamponi rapidi e molecolari: la lezione di Burioni utile per il caso di Arezzo

  • Nuovo Dpcm del 4 dicembre: le ipotesi per Natale su mobilità tra regioni, shopping e coprifuoco

  • In aula insieme ad Angelo. La storia di una classe tornata sui banchi per non lasciare solo l'amico

  • Pier Luigi Rossi e la moglie guariti dal Covid: "Alimentazione fondamentale per superare la malattia"

  • Coronavirus: 1.892 nuovi casi e 44 decessi. I dati della Regione Toscana

  • Coronavirus, calo dei casi in Toscana: oggi 962 positivi

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento