menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Comunità di recupero: indirizzi e numeri utili

Tutte le informazioni sulle comunità di recupero che si trovano ad Arezzo

Le comunità di recupero sono dei centri specializzati dove persone dipendenti da alcol o droghe possono disintossicarsi. E' un percorso lungo e tortuoso, certamente non facile, che si basa su un programma ferreo. Un iter in cui è fondamentale che la persona si allontani dal proprio ambiente e faccia il suo percorso lontano dai luoghi in cui vive. Questo al fine di evitare che durante il suo 'programma' possa avere a portata le sostanze che hanno portato alla dipendenza.

Arezzo è possibile rivolgersi al Centro di Solidarietà (CSA) che vanta varie strutture dislocate Toscana, che nel loro complesso sono in grado di ospitare circa 130 ragazzi, suddivisi nelle varie fasi che compongono il programma e precisamente.

Sede di Petrognano
Può avere anche caratteristiche di “Pronta Accoglienza” ovvero effettuare ingressi in urgenza. Vengono accolti anche utenti con vincoli legali e provenienti dal carcere. Tutti gli ingressi vengono concordati con il Ser.T. di provenienza.
Capienza. Nella sede sono attivi 2 moduli: quello terapeutico riabilitativo residenziale che accoglie 12 utenti, e quello specialistico che accoglie 6 utenti.
Tel.: 0575/362285 – Fax 0575/362787 – Mail: petrognano@csaarezzoonlus.it

Sede di Baciano (Capolona)
L'accesso avviene dopo aver concordato l’ingresso con l’equipe di riferimento. Sono attivi 3 moduli: quello terapeutico riabilitativo residenziale che accoglie 24 utenti, quello specialistico che accoglie 6 utenti, e quello pedagogico residenziale che accoglie 18 utenti.
Tel.: 0575/420913 – Fax 0575/421864 – Mail: baciano@csaarezzoonlus.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La leggenda di Matelda, la "vedova nera" dei Conti Guidi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento