rotate-mobile
Famiglia

Come trovare una babysitter ad Arezzo

Le caratteristiche di una brava babysitter, e come trovarla in città

Una babysitter è un punto di riferimento per tutti quei genitori che lavorano e che hanno problemi nel poter seguire i figli in alcuni momenti della giornata, soprattutto se vivono lontano dai nonni. Ma come è possibile trovare una figura in grado si seguire bambini di varie età, di fiducia per la famiglia?

Cosa non deve mancare nel CV di una brava babysitter

Se state pensando di cercare una brava baby sitter, curatevi che nel suo curriculum vitae (Cv) non manchino le esperienze di lavoro, l'istruzione e la sua formazione, le sue competenze, una foto ed i suoi dati personali; ma quello che  più conta sarà la capacità di soddisfare le esigenze della famiglia che offre l'incarico, che spesso viene conquistata da una descrizione di poche righe, in grado di rispondere alle esigenze dei genitori.

Ecco alcuni dei compiti più richiesti alla babysitter:

  • curare l'igiene dei bambini (bagnetto, doccia, denti);
  • addormentare e risvegliare i bambi;
  • accompagnare i bambini a scuola o a fare sport;
  • vestire i bambini;
  • preparare da mangiare ai bambini;

E' naturalmente apprezzata la capacità di intrattenimento e quella di aiuto quotidiano nello svolgere i compiti scolastici. Un plus importante è la capacità di insegnare una lingua straniera, soprattutto in caso di babysitter madrelingua.

Come trovare una baby sitter ad Arezzo

Il passaparola resta la prima fonte di informazioni. Le mamme con figli più grandi sapranno sicuramente consigliare le neomamme sulle qualità che le hanno maggiormente colpite delle loro babysitter. Anche presso uno dei tanti oratori della cirrà potrete chiedere se ci sono candidate per questo tipo di lavoro. I social sono una risorsa ma non sappiamo mai chi abbiamo dall'altra parte soprautto se non ci sono referenze. Online vi segnaliamo il portale specializzato Sitly che contiene più di 590.000 tra annunci divisi tra genitori e babysitter in tutta Italia, così come babysits.it. Anche il sito TopTata offre alcune possibilità su Arezzo, ma il consiglio è sempre quello di proporre un colloquio alla candidata ed eventualmente una prova quando la mamma è in casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come trovare una babysitter ad Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento