Documenti

Green pass obbligatorio per accedere alla mensa aziendale

Lo ha chiarito il Governo Draghi attraverso la pagina delle Faq: "Per la consumazione al tavolo al chiuso i lavoratori possono accedere nella mensa aziendale o nei locali adibiti alla somministrazione di servizi di ristorazione ai dipendenti, solo se muniti di certificazione verde"

Sì al green pass per accedere alle mense aziendali, quindi - da subito - scatta l'obbligo anche per tutti i lavoratori delle imprese aretine che possono (e intendono) fruire di questo servizio. Lo ha chiarito il Governo Draghi, specificandolo attraverso la pagina delle Faq Covid (domande frequenti sulle misure adottate). Una domanda (e relativa risposta) è stata infatti dedicata al tema, dopo l'entrata in vigore del green pass.

"Per la consumazione al tavolo nelle mense aziendali o in tutti i locali adibiti alla somministrazione di servizi di ristorazione ai dipendenti pubblici e privati è necessario esibire la certificazione verde Covid-19?". Questo era l'interrogativo per il quale si attendeva una risposta, che è arrivata nelle scorse ore. Eccola:

"Sì - spiega il Governo - per la consumazione al tavolo al chiuso i lavoratori possono accedere nella mensa aziendale o nei locali adibiti alla somministrazione di servizi di ristorazione ai dipendenti, solo se muniti di certificazione verde Covid-19, analogamente a quanto avviene nei ristoranti. A tal fine, i gestori dei predetti servizi sono tenuti a verificare le certificazioni verdi Covid-19 con le modalità indicate dal decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 17 giugno 2021".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Green pass obbligatorio per accedere alla mensa aziendale

ArezzoNotizie è in caricamento