Domenica, 20 Giugno 2021
Documenti

Certificato Verde o Green Pass di vaccinazione anche dopo una sola dose: come scaricarlo

La Asl spiega il modo per ottenere gratuitamente il documento che attesta l'avvenuta somministrazione del vaccino Anti Covid, che può essere utile per gli spostamenti

Arriva il Certificato Verde di vaccinazione. Chi vuole, fa sapere la Asl, può scaricarlo direttamente oppure richiederlo al proprio medico di famiglia. Il documento viene stampato secondo quanto previsto dal DL52 e dal DL 65 anche per coloro che hanno effettuato una sola dose e non hanno completato il ciclo vaccinale.

Certifica Verde, come ottenerlo

Utilizzando il  proprio fascicolo sanitario elettronico (https://fascicolosanitario.regione.toscana.it/). Oppure la  App Smart Sst dal proprio telefono (https://www.regione.toscana.it/-/smart-sst). Altre opportunità sono il sito di Regione Toscana dei Servizi di Open Toscana (https://open.toscana.it/servizi) e i  Totem Punto Sì presenti nei distretti e sui principali ospedali della Toscana  (https://www.regione.toscana.it/-/puntosi). In alternativa a queste modalità dirette il cittadino vaccinato può rivolgersi al proprio medico di nedicina generale che ha accesso all'anagrafe regionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Certificato Verde o Green Pass di vaccinazione anche dopo una sola dose: come scaricarlo

ArezzoNotizie è in caricamento