rotate-mobile
Casa Via Antonio Gramsci

Dove richiedere i certificati per l'edilizia privata

Come e dove richiedere i documenti relativi all'edilizia privata ad Arezzo

Ogni Comune ha un settore dedicato all'edilizia privata e a tutte le procedure amministrative che riguardano gli interventi edilizi realizzati da cittadini, imprese, enti, negli immobili di loro proprietà. Ogni intervento è attuato con procedimenti diversi (permesso di costruire, Scia alternativa, Scia, comunicazione di attività edilizia libera) a seconda della loro rilevanza.

Le domande e i progetti devono essere presentate al settore attraverso un tecnico abilitato (ingegnere, architetto o geometra nell'ambito della propria competenza professionale).

Quali certificati è possibile richiedere?

L'ufficio tecnico edilizia privata del Comune, ha una serie di compiti precisi: gestione del territorio comunale per quanto riguarda gli interventi privati applicati ai Regolamenti Comunali (Piano Regolatore Generale Comunale, Regolamento Edilizio), rilascio delle certificazioni di destinazione urbanistica dei terreni (C.D.U.).

Ad Arezzo è necessario rivolgersi allo 'Sportello unico per l'edilizia'. La sede è in Piazza Fanfani ad Arezzo. E' possibile chiamare il numero 0575 377953 o scrivere a edilizia@comune.arezzo.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dove richiedere i certificati per l'edilizia privata

ArezzoNotizie è in caricamento