Dove richiedere i certificati per l'edilizia privata

Come e dove richiedere i documenti relativi all'edilizia privata ad Arezzo

Ogni Comune ha un settore dedicato all'edilizia privata e a tutte le procedure amministrative che riguardano gli interventi edilizi realizzati da cittadini, imprese, enti, negli immobili di loro proprietà. Ogni intervento è attuato con procedimenti diversi (permesso di costruire, Scia alternativa, Scia, comunicazione di attività edilizia libera) a seconda della loro rilevanza.

Le domande e i progetti devono essere presentate al settore attraverso un tecnico abilitato (ingegnere, architetto o geometra nell'ambito della propria competenza professionale).

Quali certificati è possibile richiedere?

L'ufficio tecnico edilizia privata del Comune, ha una serie di compiti precisi: gestione del territorio comunale per quanto riguarda gli interventi privati applicati ai Regolamenti Comunali (Piano Regolatore Generale Comunale, Regolamento Edilizio), rilascio delle certificazioni di destinazione urbanistica dei terreni (C.D.U.).

Ad Arezzo è necessario rivolgersi allo 'Sportello unico per l'edilizia'. La sede è in Piazza Fanfani ad Arezzo. E' possibile chiamare il numero 0575 377953 o scrivere a edilizia@comune.arezzo.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sierologici, tamponi rapidi e molecolari: la lezione di Burioni utile per il caso di Arezzo

  • Nuovo Dpcm del 4 dicembre: le ipotesi per Natale su mobilità tra regioni, shopping e coprifuoco

  • In aula insieme ad Angelo. La storia di una classe tornata sui banchi per non lasciare solo l'amico

  • Pier Luigi Rossi e la moglie guariti dal Covid: "Alimentazione fondamentale per superare la malattia"

  • Coronavirus: 1.892 nuovi casi e 44 decessi. I dati della Regione Toscana

  • Coronavirus, calo dei casi in Toscana: oggi 962 positivi

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento