Proroga dei termini di inizio e ultimazione dei lavori, dei permessi di costruire e delle segnalazioni certificate di inizio attività

Dichiarazione dell’assessore all’urbanistica Francesca Lucherini

“Crediamo con questa iniziativa di chiarire i dubbi e di venire incontro alle molteplici richieste avanzate da privati e professionisti in merito alla proroga dei titoli edilizi in corso. Abbiamo infatti predisposto un modulo precompilato, conforme alla ultime novità legislative, in modo da facilitare gli adempimenti di tecnici e cittadini. Lo stesso può essere facilmente scaricato dal sito del Comune”.

L’assessore all’urbanistica Francesca Lucherini annuncia l’attivazione del link con il quale sarà possibile avvalersi della possibilità di proroga, di un anno o tre anni, per i termini di inizio e ultimazione dei lavori purché i relativi titoli edilizi non siano scaduti o in contrasto, al momento della comunicazione dell’interessato, con i nuovi strumenti approvati o adottati.

“Tale facoltà, ricordo – conclude l’assessore – viene ammessa fino al 31 dicembre prossimo e vale anche per i permessi per i quali l’amministrazione ha già accordato una proroga precedente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm in arrivo: regioni chiuse e nuova divisione per colori. Cosa cambia per la Toscana

  • Toscana ancora in zona gialla? Si decide. Nuovo Dpcm: massimo 2 ospiti non conviventi in casa

  • Saturimetro: come funziona e quali sono i migliori modelli da acquistare on line

  • Banda dell'Audi bianca, è caccia aperta: le segnalazioni e la foto virale che fa sperare nell'arresto. Ma è un'altra operazione

  • Marito e moglie fermati da finti militari, picchiati e rapinati

  • Neve e vento forte: è codice giallo in provincia di Arezzo. L'elenco dei comuni interessati

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento