rotate-mobile
Green

Caos amianto sulla E45, il M5S: “Vogliamo assoluta chiarezza, informato il Ministro all'ambiente Costa"

Il ministro all'ambiente Sergio Costa e il sottosegretario nelle infrastrutture Michele dell'Orco sono stati informati sulle condizioni della E45 ed in particolare sulle notizie emerse circa il ritrovamento di grosse quantità di amianto nel...

Il ministro all'ambiente Sergio Costa e il sottosegretario nelle infrastrutture Michele dell'Orco sono stati informati sulle condizioni della E45 ed in particolare sulle notizie emerse circa il ritrovamento di grosse quantità di amianto nel terremo circostante la piazzola franata lo scorso febbraio e poi sottoposta a sequestro dalla procura di Arezzo per il rinvenimento di materiali speciali che sono stati sottoposti a campionamento.

Oltre ai rifiuti, è emerso esserci grosse quantità di amianto nel terreno:

“Quel che va emergendo – commenta il presidente del gruppo consiliare toscano, Giacomo Giannarelli - è un quadro disarmante. Ho subito informato il sottosegretario alle Infrastrutture Michele Dell’Orco e il ministero all’Ambiente guidato da Sergio Costa. Nelle prossime ore procederemo con una nuova interrogazione regionale. Nostro obiettivo è quello di andare sino in fondo a questa vicenda: vogliamo assoluta chiarezza. I cittadini – conclude Giannarelli – meritano strade sicure e un ambiente salubre”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos amianto sulla E45, il M5S: “Vogliamo assoluta chiarezza, informato il Ministro all'ambiente Costa"

ArezzoNotizie è in caricamento