rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Università

Università dell'Età Libera, via ai nuovi corsi

Sabato prossimo l'inizio dei corsi dopo una prolusione del professor Licciardello

Anche quest’anno l’ UNIEL (Università dell’Età Libera) riapre i battenti nella sede dell’ex Caserma Cadorna in Piazza Fanfani nr. 9. Il XXXII anno accademico verrà presentato dal Presidente, Piero Redi e dai Direttori dei percorsi (Antonio Batinti, Carlo Beoni e Claudio Santori) sabato 10 alle ore 16 dopo una prolusione del professor Pierluigi Licciardello sul tema: “Un cardinale aretino fra Roma e Avignone: Galeotto Tarlati da Pietramala”.

Il Consiglio Direttivo di UNIEL è riuscito a realizzare l’ambiente adatto a tutelare la salute di tutti mediante quanto previsto dalla normativa vigente. L’Uniel mantiene così in vita quello che è stato per decenni un centro culturale di altissimo livello, del tutto degno della migliore tradizione: anche in questo anno accademico 2020-21 sono presenti illustri docenti dell’Università di Siena e professionisti aretini di chiara fama, nonché cultori delle varie discipline con argomenti sempre nuovi e interessanti, che spaziano nei campi più impegnativi della cultura locale, nazionale e internazionale. L’iscritto potrà inoltre accedere, a scelta, a corsi complementari di lingue (inglese, spagnolo, francese e tedesco), Laboratorio teatrale, pittura, informatica e musica.

L’Università dell’Età Libera può essere frequentata da tutti, indipendentemente dall’età e dal livello di istruzione: non ci sono né esami né interrogazioni ed ogni lezione consente un approfondimento con dibattito fra il docente e i discenti. Per iscriversi occorre recarsi alla sede di Piazza Fanfani nr. 9 tutti i giorni meno il sabato dalle 10 alle 12,30, oppure telefonare al numero 0575.28332. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università dell'Età Libera, via ai nuovi corsi

ArezzoNotizie è in caricamento