Orientarsi nella scelta del corso di laurea: ad Arezzo, un info point per studenti e genitori

Online il calendario estivo dei colloqui individuali con i professori

Immatricolazioni all’Università di Siena, entrano nel vivo le attività di orientamento organizzate per aiutare i ragazzi nel momento della scelta del percorso di studi. Ad Arezzo fino ci si può rivolgere all’Info Point presso la palazzina dell’Orologio nel campus universitario del Pionta (viale Cittadini), aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, il martedì e il giovedì anche dalle 14,30 alle 17,30 (telefono 0575 926205). Ad accogliere gli studenti e le loro famiglie ci sono i professori, il personale universitario e i tutor, studenti esperti iscritti all’Università già da qualche anno. Presso lo sportello si possono ritirare le guide universitarie e altri materiali informativi sui corsi, i servizi, le agevolazioni economiche (borse di studio, alloggi e mense) e sulle opportunità di studio e lavoro all'estero.

Per chi volesse rivolgere specifiche domande ai docenti è disponibile anche il calendario estivo dei colloqui di orientamento individuale: per ciascun corso di studio, i professori saranno disponibili fino a settembre a incontrare i ragazzi e le loro famiglie secondo giorni e orari stabiliti, pubblicati on line all'indirizzo www.unisi.it/didattica/orientamento-e-tutorato/orientamento-gli-studenti/calendario-colloqui-con-i-docenti.

Fino all’11 luglio è possibile preimmatricolarsi e dal 23 luglio al 31 ottobre sarà on line la procedura di immatricolazione vera e propria (scadenze diverse, indicate nei relativi bandi, sono previste per i corsi a numero programmato) all’anno accademico 2019/2020.
Nella sede di Arezzo si possono frequentare i corsi di laurea triennale in Lingue per la comunicazione interculturale e d'impresa e in Scienze dell'educazione e della formazione e quelli magistrali in Scienze per la formazione e la consulenza pedagogica nelle organizzazioni e in Storia e Filosofia. In teledidattica, si possono seguire anche i corsi di laurea di Economia e Commercio e in Scienze economiche e bancarie e quelli per le professioni sanitarie di Infermiere, Fisioterapista e Tecnico di laboratorio biomedico. Da quest’anno inoltre anche il Dipartimento di Giurisprudenza sarà presente ad Arezzo con un corso di laurea, quello triennale in Servizi giuridici (curriculum in Sicurezza, amministrazione e servizi al territorio).

Tutte le informazioni sui corsi, sulla procedura di immatricolazione, sui pagamenti e sulle scadenze sono consultabili nel sito di Ateneo www.unisi.it.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le informazioni sulla domanda per la concessione di borse di studio e posti alloggio sono disponibili nel bando pubblicato nel sito web dell'Azienda regionale per il diritto allo studio universitario www.dsu.toscana.it.

Corso di specializzazione per le attività di sostegno degli alunni con disabilità

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rimborso abbonamenti trasporti. La federazione studenti Arezzo: "Una grande vittoria"

  • A settembre riparte la scuola, Bibbiena setaccia strutture comunali da destinare alle lezioni

  • Asili nidi, pubblicata la graduatoria definitiva

  • Convivere con il virus all'università: test sierologici in arrivo e linee guida per la sicurezza

  • Il pacchetto scuola per l’anno 2020/2021

  • Il messaggio della presidente della Provincia agli studenti. E il video delle quinte del Convitto

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento