Venerdì, 25 Giugno 2021
Università

Sala della Filanda: concessione gratuita per la discussione delle tesi di Laurea

Per richiedere l’utilizzo della sala della Filanda dovrà essere compilata apposita richiesta previo impegno a rispettare le normative anticontagio vigenti

La giunta lorese ha approvato la delibera che concede l’utilizzo della Filanda per la discussione delle tesi di Laurea in modalità telematica durante il periodo di emergenza da coronavirus.

Per tutti i cittadini residenti nel Comune di Loro Ciuffenna sarà quindi disponibile la sala della Filanda per discutere la propria tesi di laurea in modalità telematica in uno spazio istituzionale, alla presenza di amici e parenti secondo il numero stabilito nella delibera della giunta municipale e nel pieno rispetto delle normative anticontagio vigenti.

«Nell’ottica della tutela del diritto allo studio e garantire agli studenti che si trovano ad affrontare un impegno così importante in piena pandemia, abbiamo deciso di mettere a disposizione uno dei nostri locali istituzionali per la discussione della tesi di laurea on line. L’utilizzo della Filanda, un edificio prestigioso per celebrare un momento così fondamentale nella vita dei nostri ragazzi,  sarà concesso gratuitamente ai laureandi residenti nel nostro Comune che ne facciano espressa richiesta. Un gesto di riconoscimento e di vicinanza verso le nostre ragazze e i nostri ragazzi che in questo periodo di pandemia sono stati duramente messi alla prova. Siamo stati felici che l’opportunità sia stata colta dal primo giovane che si è laureato nel nostro comune, Francesco Notturni, che ha discusso la sua tesi di laurea in fisioterapia il 20 aprile». Ha dichiarato la vice sindaco e assessore alla cultura, Nicoletta Cellai.

Per richiedere l’utilizzo della sala della Filanda dovrà essere compilata apposita richiesta previo impegno a rispettare le normative anticontagio vigenti e nel pieno rispetto del numero massimo di persone che possono sostare all’interno della sala.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sala della Filanda: concessione gratuita per la discussione delle tesi di Laurea

ArezzoNotizie è in caricamento