Open day di dipartimento: un mese di incontri all'Università di Siena

Lunedì 12 aprile, dalle ore 11, l'appuntamento con il dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale con sede ad Arezzo  

Un intero mese dedicato all'orientamento dell'Università di Siena, per i ragazzi delle scuole e le loro famiglie: a partire da oggi, 9 aprile, fino al 13 maggio i dipartimenti dell'Ateneo si presentano negli open day digitali, organizzati per fornire tutte le informazioni necessarie ad una scelta consapevole del percorso universitario. Gli incontri, durante i quali sarà possibile confrontarsi direttamente con docenti e studenti tutor, rappresentano occasioni per approfondire l'offerta didattica, i servizi e le attività di ricerca dei singoli dipartimenti. Apre il calendario di incontri il dipartimento di Medicina molecolare e dello sviluppo: oggi dalle ore 14.30, nella stanza virtuale di Gmeet verranno presentati i corsi di laurea e i corsi di laurea magistrale, seguiti dagli interventi di alcuni studenti che frequentano i corsi e dalla presentazione di esperienze lavorative di laureati. Il 12 aprile sarà la volta del dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale di Arezzo, che accoglierà virtualmente tutti gli interessati a partire dalle ore 11, mentre il 14 aprile sarà il dipartimento di Ingegneria dell'informazione e scienze matematiche a presentare le opportunità di studio e ricerca. Il 16 aprile si terrà il digital open day della Scuola di Economia e Management, con la presentazione dei percorsi di studio di area economica; il 19 il dipartimento di Scienze della vita offrirà informazioni sulla propria offerta formativa e i potenziali sbocchi professionali; giovedì 22 aprile sarà il turno del dipartimento di Giurisprudenza.
Si prosegue il 28 con l'open day del dipartimento di Scienze storiche e dei beni culturali, seguito il 5 maggio dipartimento di Biotecnologie, chimica e farmacia e il 6 maggio dal dipartimento di Filologia e critica delle letterature antiche e moderne. Concludono il calendario il 10 maggio il dipartimento di Scienze fisiche, della Terra e dell'ambiente, l'11 il dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive e il 13 il dipartimento di Scienze politiche e internazionali.

Tutte le informazioni per partecipare, con i programmi dettagliati delle giornate, sono on line alla pagina: https://orientarsi.unisi.it/scelgo/eventi-scelgo/open-day-di-dipartimento-2021

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cento maestre statali licenziate tornano precarie. Tacconi: "Frutto di una sentenza del Tar, ma così la scuola non può funzionare"

  • Manuel Contu in finale ai Giochi Matematici del Mediterraneo

  • Chiassa, Antria, Tregozzano: al via il progetto di attività pomeridiane ed extra-didattiche

  • Effetto pandemia, quei bimbi aretini che "scrollano" TikTok se non vanno all'asilo

  • Il virus e la fragilità, il racconto della solitudine degli anziani di Arezzo

  • "Forza Ragazzi!". Un laboratorio per la resistenza culturale degli studenti

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento