Corso intensivo per conseguire la qualifica di educatore professionale socio-pedagogico

Si aprono lunedì 9 settembre le preiscrizioni al corso intensivo per acquisire la qualifica di educatore professionale socio-pedagogico (60 crediti) dell’Università di Siena

Si aprono lunedì 9 settembre le preiscrizioni al corso intensivo per acquisire la qualifica di educatore professionale socio-pedagogico (60 crediti) dell’Università di Siena. Il corso verrà proposto dall’Ateneo ad Arezzo, dove ha sede il Dipartimento di Scienze della formazione. Sarà possibile preiscriversi entro il 30 settembre esclusivamente online, accedendo al seguente link https://segreteriaonline.unisi.it/Home.do. Entro il 14 ottobre il comitato scientifico del corso valuterà i titoli presentati dai candidati nella domanda di preiscrizione. Gli ammessi potranno poi iscriversi a partire dal 16 ottobre.

Per l’accesso alla professione di educatore, tanto nei servizi pubblici che in quelli privati, la normativa recente richiede il possesso del diploma di laurea in Scienze dell’educazione e della formazione (classe L 19). In via transitoria, coloro che già lavorano ma non hanno il titolo possono acquisire la qualifica frequentando i corsi intensivi organizzati dagli atenei.

Due incontri per presentare il corso che sarà organizzato ad Arezzo si terranno il 12 e 20 settembre alle ore 17 nell’aula 13 del campus universitario del Pionta (palazzina Uomini, viale Cittadini) .

Per ulteriori informazioni si può consultare il sito web del Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale dell’Università di Siena all'indirizzo www.dsfuci.unisi.it/it/didattica/formazione-continua/corso-intensivo-di-formazione-la-qualifica-di-educatore-professional-0.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, pochi casi nelle scuole, ma già 280 quarantene. Le procedure in caso di sospetta variante

  • Concorso “Metti in mostra il tuo talento” alla scuola Maria Consolatrice: i vincitori

  • Bonus cultura: come attivarlo e fare acquisti su Amazon

  • Estar, al via da martedì 13 aprile il maxi concorso per assumere infermieri

  • Riapertura scuole. Tanti: “Prudenti e rigorosi ma non impauriti”

  • Asili nido Arezzo: al via le iscrizioni

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento