I corsi di Economia e Scienze bancarie di Siena in teledidattica anche ad Arezzo e San Giovanni
I corsi dell'Ateneo senese in teledidattica assistita anche nelle sedi di Arezzo (Campus del Pionta, viale Cittadini), Grosseto (Polo universitario Grossetano, via Ginori) e San Giovanni Valdarno (Centro di Geotecnologie, via Vetri Vecchi).
Anche nell'anno accademico 2019/20, per il sesto anno consecutivo, le lezioni degli insegnamenti dei corsi di laurea in Economia e Commercio e in Scienze Economiche e Bancarie dell'Università di Siena verranno proposte in teledidattica assistita presso le sedi di Arezzo (Campus del Pionta, viale Cittadini), Grosseto (Polo universitario Grossetano, via Ginori) e San Giovanni Valdarno (Centro di Geotecnologie, via Vetri Vecchi).
L'iniziativa è organizzata dalla Scuola di economia e management, con il supporto dell'Area ricerca, biblioteche, internazionalizzazione e terza missione, e riguarda ben 33 insegnamenti dei due corsi di laurea, nonché il Precorso di matematica e il Corso di recupero di lingua inglese, tutti tenuti dai docenti dei due dipartimenti di Economia politica e statistica e di Studi aziendali e giuridici.
Con questa ampia offerta l'Ateneo senese vuole agevolare gli studenti che, per motivi diversi, non hanno la possibilità di frequentare a Siena.
"A partire dal prossimo anno accademico l'offerta si arricchisce di un’innovazione, sperimentata con successo nell'anno precedente - dice Roberto Di Pietra, direttore del dipartimento di Studi aziendali e giuridici -. Durante le lezioni di molti insegnamenti verrà infatti introdotto l'uso dell'app Skillaboard, una tecnologia digitale che permette l'interazione degli studenti tramite smartphone (svolgimento di instant poll, contenuti ed attività interattive e altro). Si tratta di un’innovazione della didattica per stimolare la partecipazione, la discussione, l'apprendimento, anche in modalità e-learning. La formula della teledidattica della Scuola di economia e management - conclude Di Pietra - propone dunque una nuova strumentazione in linea con l'era digitale, a favore degli studenti delle diverse sedi".