rotate-mobile
Martedì, 3 Ottobre 2023
Scuola Lucignano

La Svi regali libri per la scuola "Rita Levi Montalcini" di Lucignano e Marciano della Chiana

L'evento di presentazione del progetto si è tenuto nella sede di Lucignano dell'azienda e hanno partecipato autorità e una nutrita rappresentanza del corpo docente

Librerie Giunti al Punto, grazie al sostegno dell'azienda Svi e in collaborazione con e i Comuni di Marciano della Chiana e Lucignano, ha annunciato il lancio del progetto "Aiutaci a Crescere. Regalaci un Libro", iniziativa dedicata a promuovere la lettura e l'educazione nelle scuole locali.

Un progetto che vede l'azienda Svi investire risorse significative nell'acquisto di una vasta selezione di libri, donati alla scuola "Rita Levi Montalcini" di Lucignano e Marciano della Chiana.

L'evento di presentazione del progetto si è tenuto nella sede di Lucignano dell'azienda e hanno partecipato autorità e una nutrita rappresentanza del corpo docente. 

Durante il discorso di apertura, Mauro Vannoni, titolare della Svi, ha condiviso il suo entusiasmo per questa iniziativa e ha sottolineato l'importanza di investire nelle risorse educative per i giovani: "Siamo fieri di sostenere la crescita e lo sviluppo dei giovani nelle nostre comunità. La conoscenza è la chiave per un futuro luminoso e attraverso questo progetto vogliamo dare ad ogni studente l'opportunità di esplorare mondi nuovi attraverso la lettura".

Le due sindache, Roberta Casini e Maria De Palma, hanno espresso il loro sostegno e la loro gratitudine per l'iniziativa. Roberta Casini ha dichiarato che "l'educazione è un pilastro fondamentale delle nostre comunità, e siamo estremamente felici di vedere aziende come la Svi e Librerie Giunti al Punto abbracciare questa causa con tanto impegno". Maria De Palma aggiunge: "Questo progetto mi vede particolarmente coinvolta nella doppia veste di Sindaco e di insegnante e sono certa che porterà un impatto duraturo nelle vite dei nostri studenti. Siamo grati per questa importante opportunità".

Presente anche il dirigente scolastico Cristiano Rossi, che ha sottolineato l'importanza di questo contributo per la scuola e gli studenti: "I libri sono un tesoro inestimabile per l'istruzione. Questa donazione non solo arricchirà la nostra biblioteca, ma anche le vite dei nostri studenti".

La capoarea manager delle Librerie Giunti al Punto Stefania Rizzo, insieme alla titolare della Libreria “Giunti al Punto” di Sinalunga Manola Fini, ha evidenziato l’impegno dell’azienda a sostenere iniziative educative e ha affermato: "Siamo lieti di collaborare con Svi per promuovere la lettura e l'educazione nelle scuole locali. Questo progetto è solo l'inizio di una partnership fruttuosa".

In chiusura dell'evento, Mauro Vannoni ha ribadito l'impegno a sostenere ulteriori iniziative educative e ha augurato a tutti gli studenti, insegnanti, personale scolastico e famiglie coinvolte, un buon anno scolastico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Svi regali libri per la scuola "Rita Levi Montalcini" di Lucignano e Marciano della Chiana

ArezzoNotizie è in caricamento