rotate-mobile
Martedì, 5 Luglio 2022
Scuola

Disagio giovanile e bullismo. Ecco l'esperienza della redazione di Arezzo Times

Il gruppo, “La redazione di Arezzo Times”, ha seguito lezioni su deontologia professionale, gli aspetti pratici del lavoro e le nuove frontiere del giornalismo

Le difficoltà dle mondo giovanile e le problematiche affrontate da questa fascia di popolazione. Sono questi i temi su cui si è incentrata "l'inchiesta" realizzata dai ragazzi del liceo classico "Francesco Petrarca" a conclusione del corso di giornalismo (progetto Pon) che li ha tenuti impegnati da febbraio a maggio. In tutto sono dodici gli alunni, appartenenti a varie classi dell'istituto, che hanno seguito il corso tenuto dalla giornalista Fedora d’Anzeo affiancata da Elisa Conti in qualità di tutor.

Il gruppo, “La redazione di Arezzo Times”, ha seguito lezioni su deontologia professionale, gli aspetti pratici del lavoro e le nuove frontiere del giornalismo. Il percorso ha previsto la visita alla redazione di Arezzonotizie.it dove i ragazzi hanno potuto incontrare i redattori e comprendere meglio le dinamiche lavorative all'interno di una testata giornalistica digitale.

Le ultime lezioni sono state dedicate all’inchiesta allegata al presente comunicato. I ragazzi hanno intervistato il procuratore capo presso il tribunale di Arezzo, Roberto Rossi, il tenente Aldo Gargiulo, comandante della compagnia carabinieri di Arezzo, lo psicologo Francesco Zarro e Simonetta Berbeglia, rappresentante del comitato “Spazi al centro”. 

La redazione di Arezzo Times è formata da: Angiolini Maria Alessandra, Bonarini Agnese, Borgogni Francesco, Bufalini Maria Giulia, Casini Sofia, Dini Anna, Maurilli Claudia, Paci Emma, Petruccioli Viola, Pratesi Carlotta, Squarcialupi Julie, Zarro Matilde.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disagio giovanile e bullismo. Ecco l'esperienza della redazione di Arezzo Times

ArezzoNotizie è in caricamento