Tre progetti per le scuole aretine finanziati con le restituzioni dei parlamentari del M5S

La deputata Gagnarli: "Sono soddisfatta del risultato ottenuto per il sostegno a progetti utili a garantire una scuola sostenibile"

Facciamo Ecoscuola, l’iniziativa dei Parlamentari del Movimento 5 stelle con cui sono stati raccolti e donati alle scuole italiane fondi per 3 milioni di euro derivati dalle restituzioni degli stipendi, conta ben 202 progetti, dei quali 8 sono stati finanziati in Toscana.

"In provincia di Arezzo – ricorda Chiara Gagnarli (M5S), deputata cortonese – sono arrivati bonifici per tre Istituti scolastici, a Civitella in Val di Chiana (IC Martiri di Civitella), Foiano (Istituto omnicomprensivo G. Marcelli plesso scuola primaria Galileo Galilei) e Lucignano (IC Rita Levi Montalcini), per interventi dedicati rispettivamente a percorsi formativi, messa in sicurezza e riduzione dell’impronta ecologica per un totale di 44 mila euro. Tutte le scuole pubbliche italiane hanno avuto l’opportunità di inviare, entro il 29 febbraio di quest’anno, un progetto destinato a raggiungere uno dei seguenti obiettivi: riduzione dell’impronta ecologica, messa in sicurezza dei locali scolastici, promozione della mobilità sostenibile, educazione ambientale, rigenerazione degli spazi ed organizzazione di giornate per la sostenibilità. Sono soddisfatta per il risultato raggiunto, per il sostegno a progetti utili a garantire una scuola sostenibile e per la sensibilizzazione alle tematiche ambientali delle future generazioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Test rapidi in nove scuole superiori di Arezzo e provincia: l'elenco

  • Rientro a scuola: 46 nuovi bus per Arezzo e 42mila euro per i controlli anti assembramento alle fermate

  • "Scuole aperte strumento per combattere l'epidemia". Il bilancio del provveditore: "La classe è un luogo sicuro"

  • Scuole Sicure, test antigenici in tutte le Superiori, pubbliche e paritarie

  • Scuola e trasporti, il piano aretino. Volontari anti assembramento alle fermate e sui bus

  • Tirocini e praticantati sospesi, nuovo bando in apertura il prossimo 14 gennaio

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento