Martedì, 15 Giugno 2021
Scuola

Pacchetto scuola: requisiti e domande. Tutte le info

Il 31 maggio scade il termine per la presentazione delle domande. L'obiettivo è quello di sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica

E' stato approvando il bando per l'assegnazione dell'incentivo economico individuale "pacchetto scuola" per il prossimo anno scolastico (2019/2020). Il Comune di Foiano della Chiana fissa il termine di scadenza per la presentazione delle domande per il prossimo 31 maggio.

A chi è rivolto

Il pacchetto scuola ha come obiettivo quello di sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica come libri, materiale didattico e servizi scolastici. Il servizio è rivolto a tutti gli studenti appartenenti a famiglie in condizioni economiche svataggiate delle scuole secondarie di primo o secondo grado residenti in Toscana. Viene corrisposto ai beneficiari dal Caomune nel rispetto degli importi dell'incentivo specificati nel bando.

I requisiti

E' necessario essere in possesso di requisiti economici, l'Isee del nucleo familiare di appartenenza dello studente, calcolato secondo le modalità della normativa vigente e non superare il valore di 15.748,78 euro. I requisiti anagrafici: residenza nel Comune di Foiano della Chiana e non superare i 21 anni di età. Il beneficio può essere richiesto da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore. L'importo del pacchetto scuola è unico per ogni ordine di scuola e classe di corso: importo minimo (60 per cento) di euro 180 - importo standard di euro 300.

Le domande

La domanda deve essere presentata utilizzando il modello messo a disposizione dall'ufficio scolastico e dovrà pervenire all'ufficio protocollo del Comune di Foiano entro e non oltre le ore 12 del 31 maggio. E' necessario allegare la copia di un documento di identità valido e la certificazione Isee.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pacchetto scuola: requisiti e domande. Tutte le info

ArezzoNotizie è in caricamento