Orienta il tuo futuro, ad Arezzo giornata di confronto scuola-università-impresa

L'iniziativa coinvolge i quattro atenei toscani (Firenze, Pisa, Siena, Unistrasi) con la regia dell'agenzia formativa Forium di Santa Croce sull'Arno (PI)

Si svolge martedì 26 novembre, presso Arezzo Fiere e Congressi (via Spallanzani 23 Arezzo) la giornata dedicata al progetto regionale ‘Orienta il tuo futuro', promosso dalla Regione Toscana e finanziato dal Fondo Sociale Europeo per dare uno strumento in più ai ragazzi degli istituti superiori per una ‘scelta consapevole' del proprio cammino universitario. L'iniziativa coinvolge i quattro atenei toscani (Firenze, Pisa, Siena, Unistrasi) con la regia dell'agenzia formativa Forium di Santa Croce sull'Arno (PI).

L'incontro si apre alle ore 10 con i saluti istituzionali, proseguirà fino alle 13 con la formazione per docenti ed i laboratori di orientamento e si concluderà nel pomeriggio con una sessione finale durante la quale saranno restituiti i risultati dei laboratori e si confronteranno studenti, Università e Regione Toscana.

Per la Regione interverranno la vicepresidente Monica Barni (istruzione e ricerca) e gli assessori regionali Cristina Grieco (formazione e lavoro) e Vincenzo Ceccarelli (trasporti e infrastrutture), oltre al presidente Azienda DSU Toscana Marco Moretti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le lauree e i diplomi più richiesti nel mondo del lavoro: il report 2019-2023

  • Scuole casentinesi “plastic free”: a Pratovecchio Stia, Castel San Niccolò e Montemignaio distribuite 140 borracce

  • Ultimi posti disponibili per il corso IFTS

  • Edilizia scolastica. Chiassai in visita agli istituti aretini: "Sicurezza nostra priorità"

  • Scuola primaria, a Quarata via ai lavori per attivare il doposcuola: tanti laboratori, dalla lingua cinese all'attività motoria con i cani

  • Studenti di Arezzo in Nordafrica a lezione di integrazione

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento