Mercoledì, 17 Luglio 2024
Scuola

"M'illumino di meno", l'iniziativa dei ragazzi del liceo Colonna

Con il supporto dei docenti, gli studenti e le studentesse della 3^M hanno realizzato infografiche per ricordare le azioni possibili da attuare quotidianamente per una routine scolastica più sostenibile

"M'illumino di meno" è la Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili che Caterpillar e Rai Radio2 organizzano annualmente dal 2005 per diffondere la cultura della #sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse. La classe 3^M Gce del liceo linguistico Colonna di Arezzo dopo aver partecipato a una diretta radio per Caterpillar su Rai Radio 2, vuole sensibilizzare l’intera comunità scolastica ad abbracciare uno stile di vita più sostenibile e attento al consumo energetico. A tale scopo ha svolto un’indagine sullo spreco di energia a scuola dalla quale è partita per promuovere la giusta attenzione e i corretti comportamenti da tenere.

Con il supporto dei docenti, gli studenti e le studentesse della 3^M hanno poi realizzato delle infografiche per ricordare le azioni possibili da attuare quotidianamente per una routine scolastica più sostenibile.

La classe 3^M ha svolto inoltre un’indagine previa sullo spreco di energia a scuola dalla quale è partita per promuovere la giusta attenzione e i corretti comportamenti da tenere a scuola. Si può visionare i contenuti di tale indagine a questo link.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"M'illumino di meno", l'iniziativa dei ragazzi del liceo Colonna
ArezzoNotizie è in caricamento