rotate-mobile
Scuola

La squadra femminile del Redi alle finali nazionali delle Olimpiadi della matematica

Squadre composte da 7 studentesse della stessa scuola si incontrano in un’appassionante sfida: le giovani lavorano insieme per risolvere i problemi

Olimpiadi della Matematica: la squadra femminile del Liceo Redi di Arezzo è in finale nazionale In seguito alla gara del 28 gennaio, la compagine ha infatti conseguito la partecipazione alla finale nazionale di Cesenatico che si svolgerà nel maggio 2022. La sessione 2, composta da diverse squadre provenienti da tutta Italia, ha visto il “Redi” raggiungere un grandioso terzo posto. La gara a squadre delle Olimpiadi di Matematica è una competizione dallo spirito ludico e particolarmente indicata per un apprendimento cooperativo. Squadre composte da 7 studentesse della stessa scuola si incontrano in un’appassionante sfida; le studentesse lavorano insieme per risolvere i problemi, corrono a consegnarne il risultato numerico e controllano la classifica sul tabellone. La squadra femminile del Redi ha svolto una gara a dir poco eccezionale, sia sul piano delle competenze matematiche che su quello del carattere, dimostrando tenacia, impegno e determinazione.

Complimenti a tutta la squadra, composta dalle studentesse Matilde Bartolozzi (5G), Martina Burroni (5G), Sara Zhou (5B), Valeria Capacci (5S), Matilde Fratini (4E), Eleonora Renzetti (4E), Elena Pasqui (3P), riserve: Elena Cacioli (4D), Viola Lugugnani (4E) e capitanata dalla professoressa Velia Guiducci. Il risultato è straordinario ed è il frutto delle qualità che queste ragazze posseggono in quantità notevole, come l’interesse per la matematica, l’impegno e la costanza nello studio e, soprattutto, la capacità di fare squadra e di non gettare mai la spugna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La squadra femminile del Redi alle finali nazionali delle Olimpiadi della matematica

ArezzoNotizie è in caricamento