rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Scuola

Libriamoci, ecco l'iniziativa all'istituto IV Novembre

L’istituto partecipa all’evento con il progetto Legger…mente della scrittrice Leonilda Colamarino: con i suoi libri vengono affrontati temi importanti come la legalità e la parità di genere

L’Istituto comprensivo IV novembre di Arezzo sta partecipando all’evento Libriamoci, in programma ieri e oggi.

"L'istituto attua progetti di lettura, leggendo si consolidano conoscenze e si impara a pensare e a riflettere - spiega una nota -. Attraverso la lettura per sé e per gli altri e con progetti in continuità dall’infanzia alla secondaria passando per la primaria, le alunne e gli alunni delle nostre scuole scoprono mondi nuovi e imparano il piacere di leggere, di leggere ad alta voce, per raccontare e ascoltare".

Nei giorni di Liibriamoci l’istituto partecipa all’evento con il progetto Legger…mente della scrittrice Leonilda Colamarino: con i suoi libri vengono affrontati temi importanti come la legalità, la parità di genere, dando via libera a storie vere e fantastiche.

Libriamoci all'Ic IV Novembre

Per dare inizio all’evento c'era l’autrice dei libri L’aquilone Rosa, Il Signor Devi, Le Storie di Ilde. Ha incontrato gli alunni e le alunne della scuola dell’infanzia Modesta Rossi, della scuola primaria Sante Tani e, in collegamento Meet, alcune classi della primaria Masaccio e della scuola secondaria di primo grado IV novembre. Ad accogliere la scrittrice nella biblioteca dell’istituto, il dirigente scolastico Marco Chioccioli e la presidente della Commissione IV Integrazione, Cultura, Turismo, Politiche Comunitarie del Comune di Arezzo Ilaria Pugi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libriamoci, ecco l'iniziativa all'istituto IV Novembre

ArezzoNotizie è in caricamento