rotate-mobile

Rigutino: i lavori alla scuola primaria 700mila euro di investimenti nella frazione�

Terminati i lavori nel plesso scolastico

Prosegue per il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini il tour nelle scuole dove l’amministrazione comunale ha realizzato nel corso del periodo estivo importanti lavori di manutenzione e consolidamento.
A Rigutino, nell’edificio che ospita la scuola primaria sono state rifatte tutte le facciate esterne, intonaco compreso, per un investimento di 85mila euro.

"“Abbiamo avuto nel corso del tempo - – ha sottolineato il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini – - varie segnalazioni relative al distacco d’intonaco sul resede nonché per problemi di muffa e umidità nei locali. Abbiamo perciò agito con un intervento complessivo, installando come rifinitura finale idonei gocciolatoi in corrispondenza del muretto di copertura e sui davanzali delle finestre”. E dopo le elementari, sguardo allargato all’intera frazione: “nel 2019 – ha dichiarato il vicesindaco – sono stati 700.000 gli euro investiti, frutto del rifacimento del tetto alla scuola media, di quello dell’edificio della ex circoscrizione, che ora ospita il centro di aggregazione sociale e gli ambulatori medici, e della realizzazione del marciapiede che collega il centro di Rigutino con Nocetella. Non solo: siamo riusciti a sbloccate l’annosa questione dell’arteria di collegamento con la strada per Rigutinelli. Questo lavoro eviterà di affrontare l’attuale incrocio che obbliga i veicoli alla svolta nel cuore del paese e della Regionale 71. Contiamo di partire tra qualche mese”".

Video popolari

Rigutino: i lavori alla scuola primaria 700mila euro di investimenti nella frazione�

ArezzoNotizie è in caricamento