Lunedì, 27 Settembre 2021
Scuola Castiglion Fibocchi

Nuova palestra per gli studenti di Castiglion Fibocchi. Il sindaco: "Fieri del risultato"

In concomitanza con la prima campanella dell'anno scolastico 2021-2022 il sindaco e la sua vice hanno tagliato il nastro della struttura

Una nuova palestra per gli studenti di Castiglion Fibocchi. È stato in occasione del primo giorno di scuola che il sindaco, Marco Ermini, ha tagliato il nastro della nuova struttura che ospiterà i ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado Ugo Nofri dell’Istituto Comprensivo Giorgio Vasari di Arezzo.

“Un risultato che abbiamo fortemente inseguito - afferma il sindaco Ermini - e per il cui raggiungimento non sono mancati ostacoli da superare dettati da complicazioni dovute alla progettazione. Finalmente i ragazzi delle scuole e le associazioni sportive del territorio potranno tornare a fare attività motoria in un ambiente all’avanguardia. Altra tappa importante nelle politiche scolastiche dell’amministrazione comunale è stata la nuova istituzione della scuola pubblica dell’infanzia facente anch’essa parte del plesso Ugo Nofri".

"Non appena le sorelle dell’istituto Figlie di San Francesco ci dissero che avrebbero lasciato Castiglion Fibocchi dopo 150 anni e, conseguentemente, non avrebbero potuto proseguire nella gestione della scuola dell’infanzia - racconta la vicesindaca Rachele Bruschi - abbiamo lavorato per mesi così da ottenerne la statalizzazione della scuola. Oggi il nostro paese ha la scuola pubblica anche per i bambini piccoli. Continueremo il processo di statalizzazione anche il prossimo anno per ottenere la seconda sezione sempre convinti che le famiglie debbano essere supportate nell’educazione e nella crescita dei figli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova palestra per gli studenti di Castiglion Fibocchi. Il sindaco: "Fieri del risultato"

ArezzoNotizie è in caricamento