rotate-mobile
Mercoledì, 28 Settembre 2022
Scuola Monte San Savino

Impianti ariasanix installati nelle scuole di Monte San Savino

In totale i sanificatori installati nei plessi savinesi sono 48, frutto dell’investimento dell’amministrazione comunale

Nel corso della pausa natalizia sono state effettuate le installazioni degli impianti “ariasanix” nelle scuole primarie e secondarie di Monte San Savino. Tutte le aule e gli ambienti comuni degli istituti si avvalgono di questa tecnologia ideata dall’azienda savinese Mgm, di proprietà di Giovanni Soranno e Marco Licenziati. In totale i sanificatori installati nei plessi savinesi sono 48, frutto dell’investimento dell’amministrazione comunale. Il funzionamento è stato presentato nel corso di un incontro svolto presso la scuola elementare “Magini” del capoluogo dai dirigenti dell’azienda, il sindaco Margherita Scarpellini, l’assessore alla pubblica istruzione Erica Rampini e la dirigente scolastica Iasmina Santini.

“Uno splendido risultato di collaborazione fra pubblico e privato che ci pone fra i primissimi comuni in Italia a installare apparecchiature di questo tipo - commenta Erica Rampini - Il nuovo sistema dei sanificatori è una scelta di prevenzione e sicurezza legata all’emergenza sanitaria attuale, ma guarda al futuro come presidio di salute che sarà sempre valido. Contiamo quanto prima di estendere le installazioni anche alle scuole per l’infanzia”.

“Ringrazio i titolari di Mgm, una delle eccellenze imprenditoriali del nostro comune, per la disponibilità e la collaborazione prestata, che va nell’interesse di tutta la nostra collettività - aggiunge il sindaco Scarpellini - Un doveroso ringraziamento anche alla dirigenza scolastica, al personale ata e al corpo docenti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impianti ariasanix installati nelle scuole di Monte San Savino

ArezzoNotizie è in caricamento