Scuola Indicatore

Alla scoperta della Chiusa dei Monaci e del sentiero della Bonifica: 641 studenti in marcia

Una vera festa dello sport scolastico quella organizzata dall'istituto comprensivo Piero della Francesca di Arezzo durante la quale studenti e prof andranno alla scoperta delle meraviglie locali

Trekking suburbano per promuovere, non solo l’attività fisica ma, anche per accrescere la conoscenza delle meraviglie del territorio aretino. Con questo obiettivo, l’istituto comprensivo Piero della Francesca di Arezzo, ha deciso di organizzare un’iniziativa che porterà i suoi 641 iscritti fuori dalle aule per delle attività all'aperto. Due i percorsi lungo i quali gli studenti, insieme agli insegnanti, si avventureranno per delle passeggiate all’insegna della natura e del divertimento. “Il trekking - spiega Laura Milanesi, insegnanti dell’istituto - si svolgerà nella zona ovest esterna alla città durante le ore di educazione fisica e motoria. L’itinerario scelto, della durata di due ore, su zona pedonale e pianeggiante tale da essere assolutamente inclusivo anche per gli alunni diversamente abili, va dalla chiesa di Pratantico alla Chiusa dei Monaci mentre, per la primaria di Indicatore, il percorso si snoderà lungo il sentiero della Bonifica in direzione Tabarrino”.

Tutte le classi, suddivise per “gruppi bolla” saranno accompagnate, oltre che dai propri insegnanti, da una guida espera. Una vera e propria festa dello sport scolastico “dalle caratteristiche fortemente ambientali - continuano dalla scuola - che è stata tenacemente voluta dalla dirigente Rossella Esposito e vede la collaborazione del Cai, della Proloco Pratantico e di tutti i docenti di educazione fisica e di sostegno della scuola stessa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla scoperta della Chiusa dei Monaci e del sentiero della Bonifica: 641 studenti in marcia

ArezzoNotizie è in caricamento