rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Scuola Cavriglia

Cavriglia: da oggi sono aperte le iscrizioni del pre scuola per l'anno scolastico 2022/2023

Un servizio dedicato agli alunni delle scuole dell'infazia e della primaria

Il servizio di pre - scuola consiste nel garantire idonea accoglienza e sorveglianza agli alunni frequentanti le scuole dell'Infanzia e della Primaria del Comune di Cavriglia i quali, per ragioni lavorative di entrambi i genitori o dell'unico in caso di nucleo monogenitoriale, abbiano la necessità di entrare a scuola prima dell'inizio delle lezioni.

Per aderire è necessario presentare regolare domanda, rinnovabile ogni anno scolastico, previo raggiungimento di un numero minimo di 5 bambini ed un massimo di 15 per l'Infanzia e 30 per la Primaria.

Il servizio sarà gestito in concessione ad un soggetto terzo.

Per poterne usufruire è necessaria l'iscrizione da effettuare tramite domanda compilata e scaricabile dal sito istituzionale, che dovrà poi essere inviata a mezzo mail al seguente indirizzo: protocollo@comune.cavriglia.ar.it., corredata da idonea certificazione attestante la condizione lavorativa dei genitori.

Tale domanda è valida per un solo anno e dovrà essere rinnovata per gli anni scolastici successivi, anche se già utilizzata l'anno scolastico precedente.

Le domande presentate oltre il termine, potranno essere accettate soltanto nel caso in cui l’accoglimento non comporti problemi all’organizzazione del servizio e previa verifica dei requisiti di accesso.

Il termine perentorio di presentazione è dal 10 al 30 giugno p.v.

Le famiglie degli alunni avranno la comunicazione, con relativa pubblicazione sul sito internet del Comune, dell'ammissione al servizio entro il 30 luglio e nei 10 giorni successivi  dovranno provvedere al pagamento della tariffa di cui all'art. 11 del Disciplinare. Solo con il pagamento della tariffa verrà perfezionata l'iscrizione al pre - scuola.

Il servizio è garantito dalle ore 7.30 fino all’inizio delle attività scolastiche, a partire dalla data dell'orario definitivo, comunicato dalla scuola, e termina alla conclusione dell'anno regolamentare.

I genitori che intendano rinunciare al servizio, devono darne preventiva comunicazione scritta via e-mail all’indirizzo protocollo@comune.cavriglia.ar.it ; la rinuncia ha valore dal momento della protocollazione dell’istanza. Nel caso in cui il ritiro avvenga dopo l’avvenuto perfezionamento dell’iscrizione, resta comunque dovuta la retta del servizio all'Amministrazione comunale.

Per informazioni sui costi e sulle modalità di pagamento consultare il Disciplinare disponibile al link: https://docs.comune.cavriglia.ar.it/uploads/websiteurpschedafile/files/138b207f984afccf2d2eada7fcd3bb00f6bc97a1.pdf

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavriglia: da oggi sono aperte le iscrizioni del pre scuola per l'anno scolastico 2022/2023

ArezzoNotizie è in caricamento