Campi estivi: ecco cosa propone l'estate aretina

Attività immersi nella natura, ma anche studio e molto altro ancora, il tutto in completa sicurezza

I campi estivi, summer camp o campi solari che dir si voglia, diventano un'opportunità importante per tutte quelle famiglie che impegnate con il lavoro devono trovare un modo affinchè i propri figli possano svolgere i compiti e divertirsi. Quest'anno però non sarà così semplice perchè il Coronavirus ha cambiato il nostro stile di vita e così individuare l'attività giusta e in completa sicurezza diventa ancor più difficile.

Scegliere il campo estivo

Scegliere il campo estivo giusto è molto importante. Prima di iscriverlo dobbiamo tenere presente le sue passioni e i suoi interessi per evitare che un'esperienza piacevole e un'occasione di crescita, si trasformi in qualcosa di negativo. 

Una volta individuate le attitudini di nostro figlio, dobbiamo raccogliere quante più informazioni possibili sulle strutture. Quindi non dobbiamo far altro che cercare notizie su internet, fissare un incontro con i responsabili della struttura e gli animatori, fare un sopralluogo nel campo estivo e affidarci all'opinione delle altre mamme. 

Infine, possiamo decidere di partecipare alla giornata inaugurale, per vedere dal vivo come viene organizzata la giornata dei bambini, le condizioni della struttura e se lo staff è pronto ad accogliere i piccoli e a gestirli per un lungo periodo di tempo. 

Fatto questo è bene anche informarsi sui costi e scegliere quello che corrisponde alle nostre esigenze.

Campi estivi ad Arezzo

Ecco alcuni appuntamenti che propongono varie associazioni aretine. Per segnalare altri appuntamenti potete scrivere a redazione@arezzonotizie.it.

Helen Doron English Arezzo - La scuola di inglese Helen Doron English Arezzo organizza dal 15 giugno al 31 agosto i "Summer Fun" presso il Club Ippico “Città di Arezzo” in località San Leo a 5 minuti dalla città. I campi estivi si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 13 (escluso pranzo). Tra le attività proposte lezioni di lingua inglese, laboratori didattici, aiuto compiti e passeggiate immerse nella natura. Per info e prenotazioni chiamare al 375-5678299 dalle 14 alle 19. Solo 14 posti disponibili a settimana per bambini e ragazzi dai 6 ai 10 anni.

Campi solari di Macchia Blu - Per bambini e ragazzi dai 3 ai 15 anni nella splendida cornice di Santa Maria delle Grazie e nell’oasi dei campetti parrocchiali di San Francesco Stimmatizzato - Saione - con tantissime attività, laboratori, sport anche in collaborazione con Santa Firmina Calcio e Volley Arezzo, il tutto con educatori qualificati. Nel rispetto di tutte le normative di sicurezza vigenti, i bambini ed i ragazzi potranno avere un posto sicuro in cui stare insieme, divertirsi e tornare a socializzare. Per maggiori informazioni è possibile consultare Facebook ‘’Macchia Blu’’ o scrivere una email a macchiablucamp@gmail.com

Centri estivi (Terranuova) - Le attività estive sono rivolte ai bambini iscritti alla scuola dell'infanzia del comune di Terranuova o residenti nel comune. Si svolgono nei locali della scuola dell'infanzia Italo Calvino dal 15/06/2020 al 14/08/2020, per un totale di 12 settimane dalle ore 8.00 alle 12.00 senza pranzo, oppure fine alle 14.00 con pranzo. Il costo settimanale dell'attività è di 55 euro senza pasto, oppure di 75 euro con pasto. Le attività organizzate dal Ciaf si rivolgono a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni iscritti alla scuola primaria e secondaria del comune di Terranuova o residenti nel comune.

Istituto Comprensivo Vasari di Arezzo - In partenza il prossimo 15 giugno, si svolgeranno presso l'Istituto Comprensivo Vasari di Arezzo. Sono organizzati dall'Associazione Nuovamente che durante l'anno di occupa di doposcuola presso varie scuole statali cittadine. Per info e contatti è possibile chiamare i seguenti nominativi Catia (3703050699), Alberta (3386540007), Anna (3289454708).

Scuderia Pan - I campi estivi saranno dal lunedì al venerdì con due diverse formule dalle ore 8 alle ore 13 (senza pranzo) al costo di 60 euro e dalle ore 8 alle ore 14.30 al costo di 100 euro comprensivo del pranzo fornito dalla mensa scelta dal Comune di Arezzo che garantirà a ciascun bambino il suo pasto chiuso, composto da un primo, un secondo, un contorno, pane, frutta, bottiglietta di acqua dal costo di 6 euro più Iva. L'intenzione è quindi quella di accogliere al massimo 20/22 bambini seguiti da tre operatori, due dei quali sono istruttori di equitazione che operano durante tutto l'anno nel centro sportivo (Sonia Fardelli e Francesca Giacomoni).  L'idea è quella di fare un gruppo di 5 bambini di 5 anni di età e due gruppi da 7/8 di bambini dai 6 ai 14 anni. L'attività principale sarà legata all'equitazione e all'avvicinamento a cavalli e pony, ma anche altri animali presenti nella scuderia: una somarina, conigli nani, cani, gatti e anatre. Oltre all'equitazione saranno fatte passeggiate nel bosco e giochi nel verde, anche a bordo del ruscello che attraversa il centro.

Summer Camp Tennis Giotto - La programmazione del Tennis Giotto prevede un calendario strutturato attraverso tante diverse attività tenute da uno staff con sedici persone tra maestri del circolo e altri professionisti qualificati che proporranno svariate opportunità di formazione e divertimento. La ricchezza dell’impianto di via Divisione Garibaldi permette infatti di ospitare numerose discipline sportive (dai corsi di tennis al nuoto in piscina) e fornisce luoghi adeguati dove svolgere lezioni di inglese, attività motorie, esperienze manuali e creative

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Scopri i migliori teli mare in vendita online, coloratissimi e scontati!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Didattica a distanza al 75% e entrate alle nove? Attesa per la decisione della Regione Toscana

  • 46 scuole di Arezzo aderiscono al progetto "Igiene insieme" per studenti, docenti e famiglie

  • Parcheggi consapevoli per le scuole: proroga fino alla fine dell’anno

  • Ultimo giorno per iscriversi al master sulla gestione dei conflitti e le azioni umanitarie

  • Le trasformazioni nelle società multietniche. Convegno internazionale

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento