rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Scuola

Asili nido e scuole per l'infanzia di Arezzo: attività a luglio con Giocoquando per 140 bimbi

Le due strutture individuate per il servizio sono il nido “Peter Pan” e la scuola dell’infanzia “Don Milani”, pronte ad accogliere in tutto circa 140 bambine e bambini, e con una parte riservata all’attivazione di un servizio di sostegno per le gravi disabilità

La giunta comunale di Arezzo ha approvato il progetto “Giocoquando” che dal 4 al 29 luglio prossimo consentirà di realizzare le attività ludico-ricreative quando è sospesa l’attività dei servizi scolastici, per i bambini e le bambine che frequentano gli asili nido e le scuole dell’infanzia comunali.

“Un servizio importante, a sostegno delle famiglie - commenta il vicesindaco Lucia Tanti. - Quanto deliberato oggi conferma l’attenzione massima dell'amministrazione riserva alle famiglie mettendo in campo risorse importanti e progettualità capaci di dare risposte pronte ed efficaci”. Le due strutture individuate per il servizio sono il nido “Peter Pan” e la scuola dell’infanzia “Don Milani”, pronte ad accogliere in tutto circa 140 bambine e bambini, e con una parte riservata all’attivazione di un servizio di sostegno per le gravi disabilità. C'è inoltre il servizio navetta personalizzato. “Contrariamente a quanto deciso da altri Comuni che hanno optato per l’organizzazione di un percorso a fermata, il Comune di Arezzo ha confermato la scelta ‘casa per casa’ - spiega ancora il vicesindaco. - Un’altra attenzione rilevante, in grado di aiutare i genitori nella organizzazione familiare quotidiana”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asili nido e scuole per l'infanzia di Arezzo: attività a luglio con Giocoquando per 140 bimbi

ArezzoNotizie è in caricamento