Its energia e ambiente: arrivano gli “open day” e sono online

A giugno 2 appuntamenti con la presentazione dei corsi energia 4.0, ambiente 4.0, sostenibilità 4.0. Francesco Macrì: “Un’offerta ricca e completa, declinata su temi di grande attualità e aderente alle richieste delle nostre aziende”

Nel rispetto delle normative che impongono distanziamento sociale, grazie alla tecnologia della piattaforma “Teams”, si svolgeranno online gli “open day” di ITS Energia e Ambiente”. Gli eventi saranno finalizzati ad illustrare l’offerta formativa dell’Istituto per il biennio 2020-2022.

Dopo il forte processo di rafforzamento della compagine societaria, con l’ingresso di partner di assoluto livello, vogliamo ampliare la nostra offerta formativa e contemporaneamente consolidarci nel territorio della Toscana - spiega il Presidente ITS Energia e Ambiente, Francesco Macrì – il tutto nell’ottica di fornire ai nostri giovani una formazione allineata e coerente con le richieste di professionalità che arrivano direttamente dal mondo produttivo ed imprenditoriale”.

Gli “Open day” saranno un’importante occasione conoscitiva per i ragazzi che dovranno decidere rispetto al proprio futuro percorso formativo e per le famiglie che, insieme a loro, potranno valutare la bontà della proposta formativa e dei percorsi offerti. Una scuola aperta online, con personale qualificato pronto a rispondere a qualsiasi quesito e dissipare ogni tentennamento: “Se pensiamo che oltre l’80% dei nostri diplomati trova subito un inserimento nel mondo del lavoro in settori all’avanguardia – aggiunge Macrì – è fuor di dubbio che si tratti di una scelta avveduta e lungimirante”.

Gli “Open day” si terranno nei giorni di mercoledì 10 e giovedì 11 giugno, dalle ore 18 alle ore 19, un orario che consente la massima partecipazione. Per accedere, sarà sufficiente un click sul link pubblicato sulla pagina web www.its-energiaeambiente.it o direttamente sui profili social network ITS Energia e Ambiente. L’offerta formativa prevederà quest’anno un corso ad Arezzo, Energia 4.0, uno a Colle Val D’ Elsa (SI), Ambiente 4.0 e uno in fase di approvazione, Sostenibilità 4.0, con sede a Firenze.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Una proposta ricca e completa, declinata su temi di grande attualità e aderente alle richieste delle nostre aziende – conclude Macrì – che consentirà alle nuove generazioni l’acquisizione di un bagaglio ed una preparazione all’altezza della sempre più forte competitività internazionale, una risposta importante per vincere le nuove sfide che ci aspettano”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scuole chiuse per il ballottaggio. Dura lettera di un gruppo di genitori: "Un altro stop è vergognoso"

  • Scuola, altri quattro giorni di stop per il ballottaggio. Al Redi la didattica mista

  • "Grazie per averci ospitato nella vostra scuola", nella lavagna il messaggio dei poliziotti dopo le elezioni

  • Come ordinare i libri scolastici e averli a casa in 24 ore

  • Accoglienza per le matricole, intervalli doppi e mascherine: così il primo giorno di scuola nell'Aretino

  • Tamponi negativi, riprendono le lezioni in presenza nelle classi di Rassina dopo il caso di Covid

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento