rotate-mobile
Corsi di Formazione

Un workshop dal titolo “Fotografia ed Empatia”

L'obiettivo dei due giorni di full immersion è quello di focalizzarsi su un'arte che nonostante l’abuso quotidiano e contingente, non perde il suo fascino e il suo significato di scrittura, interpretazione, emozione

Un workshop dal titolo “Fotografia ed Empatia” con Maria Clara Macrì, professionista del settore di fama nazionale. L'appuntamento organizzato da Confartigianato imprese Arezzo in programma per giovedì e venerdì mette al centro la fotografia come costante nelle vite di tutti.

L'obiettivo dei due giorni di full immersion è quello di focalizzarsi su un'arte che nonostante l’abuso quotidiano e contingente, non perde il suo fascino e il suo significato di scrittura, interpretazione, emozione.

A condurre il percorso ci sarà uno dei volti più noti della fotografia italiana. Maria Clara Macrì che è stata nominata per il Foam Paul Huf Award 2019 e nella lista iD Global dei 20 fotografi da seguire nel 2020. Il suo lavoro è stato pubblicato in New Queer Photography Book 2020 edito da Verlag Kettler, e su riviste internazionali tra cui iD, Vogue, Vice, Dazed.

Durante il workshop, che si terrà nella sede di Confartigianato Imprese Arezzo in Via Tiziano 32, Maria Clara Macrì esplorerà le motivazioni dei partecipanti al loro interesse per la fotografia, creando un dialogo dinamico attraverso il quale gli stessi comprenderanno più a fondo l’utilizzo dello strumento fotografico come traduttore dei propri interessi e delle proprie emozioni. In un secondo momento si approfondirà la tematica del ritratto e dell’empatia con il soggetto.

Le tematiche principali del percorso formativo saranno le seguenti: la fotografia come strumento empatico e creativo, l'importanza di avere un progetto fotografico, il ritratto e l’empatia con il soggetto.

Al workshop saranno ammessi massimo 15 partecipanti per garantire maggior interazione con la docente

Info: gigliola.fontani@artigianiarezzo.it Tel. 0575 314210

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un workshop dal titolo “Fotografia ed Empatia”

ArezzoNotizie è in caricamento