Open Day Nissolino Corsi: il 15 Marzo tutti a scoprire le opportunità di carriera in divisa

La Nissolino Corsi apre virtualmente le sue porte ai giovani interessati ad entrare nelle Forze Armate o nelle Forze di Polizia

La Nissolino Corsi, realtà leader nella preparazione dei concorsi militari, lunedì 15 marzo organizzerà un open day. Una giornata di orientamento alle professioni in divisa, durante la quale tutti i giovani interessati alla carriera in divisa potranno ottenere tutte le informazioni sui bandi di concorso e sulle opportunità di studio e di carriera fornite dalle forze armate e dalle forze di polizia. Quest’anno l’evento si svolgerà interamente online in aule virtuali per questioni di sicurezza legate al Covid-19. I partecipanti saranno collegati in live streaming e moderati in chat. La giornata sarà divisa in due turni gemelli, uno dalle 10 alle 13 e l’altro dalle 15 alle 18.

La scuola di preparazione Nissolino Corsi, oltre ad essere specializzata nella preparazione dei concorsi militari, negli ultimi anni ha avviato un’intensa attività di divulgazione per fare chiarezza sulle opportunità di studio e di carriera fornite dalle forze armate e dalle forze di polizia. Per raggiungere tale scopo, la Nissolino Corsi lavora quotidianamente, capillarizzando la propria attività di informazione e sensibilizzazione. Tra queste attività rientra anche l’open day del 15 Marzo prossimo, il cui obiettivo è fare chiarezza non solo sugli iter concorsuali e su come prepararsi al meglio per superare le varie prove, ma anche quello di proiettare i giovani in quella che è la reale vita militare.

Il programma sarà decisamente ricco e prevederà la presenza del colonnello Stefano Di Fulio, già capo del Centro di supporto del genio alla protezione delle Forze E.I., pronto a rispondere alle curiosità e alle domande degli interessati e a raccontare la sua esperienza da ufficiale dell’Esercito Italiano. Assieme a lui ci sarà la dottoressa Patrizia Nissolino, fondatrice della Nissolino Corsi, che racconterà come, in trent’anni di attività, questa scuola abbia rappresentato per molti giovani un trampolino di lancio verso la carriera in divisa, e il dottor Vincenzo Mormile, direttore nazionale area psicoattitudinale della Nissolino Corsi, già ufficiale psicologo della Marina Militare, che spiegherà ai ragazzi che interverranno all’evento l’approccio più giusto per affrontare il colloquio con lo psicologo. A rispondere alle domande dei numerosi partecipanti ci sarà anche la dottoressa Valentina Galeno Mellucci, responsabile nazionale AssOrienta - l’associazione orientatori italiani, di cui Nissolino Corsi è socio sostenitore -, che illustrerà nello specifico quelle che sono le opportunità di studio e di carriera fornite delle forze armate e di polizia.

La parte finale dell’Open Day sarà affidata al dottor Fausto Aliberti, referente della Nissolino Corsi Roma, che, oltre a spiegare come i percorsi di studio della Nissolino Corsi forniscano ai ragazzi tutti i mezzi per il superamento delle prove concorsuali, darà loro le informazioni su come partecipare alla terza edizione di “Onore al Merito”, concorso organizzato AssOrienta in collaborazione con Nissolino Corsi, che mette in palio 703 borse di studio per i percorsi di preparazione della Nissolino Corsi e che rappresenta una concreta possibilità per poter muovere i primi passi verso il proprio futuro in divisa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cento maestre statali licenziate tornano precarie. Tacconi: "Frutto di una sentenza del Tar, ma così la scuola non può funzionare"

  • "Dopo 16 anni nella paritaria e 4 di ruolo nella scuola statale torno precaria". Il caso della maestra Roberta

  • Il cuore grande di Arezzo, più forte di lockdown e restrizioni

  • Effetto pandemia, quei bimbi aretini che "scrollano" TikTok se non vanno all'asilo

  • Il virus e la fragilità, il racconto della solitudine degli anziani di Arezzo

  • Gli studenti interrotti di Arezzo: "Da un anno e mezzo guardiamo il mondo da un oblò"

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento