rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Corsi di Formazione Centro Storico / Via Giuseppe Garibaldi

Nuovo Corso Soccorritori Base della Misericordia di Arezzo: al via il 14 marzo

Chiunque può iscriversi subito al nuovo corso soccorritori base della Misericordia di Arezzo

Inizia il prossimo 14 marzo il corso base per aspiranti soccorritori della Misericordia di Arezzo. Un’iniziativa che, come fanno sapere dalla confraternita, non è utile solo a coloro che intendono vestire la divisa giallo azzurra ma, bensì, a tutti i cittadini che desiderino acquisire conoscenze capacità utili in situazioni di necessità. Durante il corso saranno fornite nozioni riguardanti il ruolo del volontariato, sulla composizione delle ambulanze e altri mezzi di trasporto sanitario, verrà insegnato a praticare manovre per il supporto di base alle funzioni vitali (massaggio cardiaco); utilizzare defibrillatore semiautomatico ma anche conoscere i principi dell’autoprotezione e della stima del rischio in qualsiasi scenario in cui si richiedano soccorsi immediati.

Il periodo di svolgimento è compreso tra il 14 marzo e il 16 aprile, per un totale di 25 ore di lezioni teorico-pratiche, serali e bisettimanali. Lo svolgimento avviene in presenza, presso la sede della Misericordia di Arezzo, in via Garibaldi, 143, nel pieno rispetto di tutte le norme anti-Covid.

Nel sito internet della Misericordia di Arezzo www.misericordiaarezzo.it , alla sezione volontari e formazione, trovate – consultabili, scaricabili e stampabili – l’intero programma, con orari e calendarizzazione di incontri e argomenti, nonché il modulo della domanda d’iscrizione. Ci si può iscrivere anche all’e-mail formazione@misericordiaarezzo.it o chiamando i numeri 0575 24242 (in orario ufficio, compreso sabato mattina) e 366 3494602.

Per partecipare al corso è sufficiente aver compiuto il 16° anno d’età, essersi iscritti alla Misericordia di Arezzo e il possesso del green-pass rafforzato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo Corso Soccorritori Base della Misericordia di Arezzo: al via il 14 marzo

ArezzoNotizie è in caricamento