Via al corso Ifts di informatica con Partner srl

Il corso è realizzato insieme all’ISIS Fermi di Bibbiena, l’Università degli Studi di Siena e Aruba

Il Centro di Formazione Accreditato Partner Srl presenta un nuovo corso gratuito per disoccupati, e rinnova l’invito ai giovani del nostro territorio ad investire nella propria formazione, organizzando un corso di alta formazione I.F.T.S. per diventare “Tecnico superiore P.S.AProfessional system administrator", ovvero il sistemista di reti responsabile della sicurezza e della protezione dei dati. Il corso si svolgerà a Pieve al Toppo, presso la sede dell'agenzia.

L’opportunità di studiare l’informatica e le attività connesse è sostenuta dalla Regione Toscana, che ha riconosciuto la validità dell’iniziativa, così da rendere interamente gratuito l’intero corso ai 20 fortunati allievi che ne potranno far parte, in quanto finanziato tramite le risorse del Por Fse Toscana 2014-2020, e rientra nell’ambito di "Giovani Sì", il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.
Il corso è realizzato di concerto con l’ISIS Fermi di Bibbiena, il primo Istituto Tecnico aperto in Italia, l’Università degli Studi di Siena – Dipartimento di Ingegneria Informatica e dell’informazione e scienze matematiche (che riconoscerà 12 CFU alla fine del corso), e non ultimo, il gruppo leader in Italia nel settore webhosting, Aruba.it, interessata a formare personale qualificato da inserire in azienda.

Le opportunità occupazionali sono molto alte: il corso nasce infatti dall’analisi dei fabbisogni delle aziende informatiche aretine che non trovano personale specializzato in grado di amministrare reti informatiche e server garantendo, allo stesso tempo, un sistema informativo e un livello di sicurezza adeguato alle caratteristiche dei dati e delle applicazioni in esso contenuti nonché conforme alle previsioni normative vigenti. Il Tecnico superiore P.S.A.. opera nel settore informatico, in software house o aziende di dimensione medio-grande dotate di un proprio sistema informativo.

Il corso è aperto a tutti i cittadini non occupati o occupati, senza limiti di età, purché in possesso del diploma di scuola superiore e con una grande passione dell’informatica. Il corso si svolgerà da febbraio 2020 a dicembre 2020, ed è comprensivo di 240 ore di stage in aziende già individuate ed interessate alla figura professionale formata.
Le iscrizioni scadono il 14 gennaio 2020.
Per info contattare: PARTNER Srl, 0575/360459, formazione@partnersrl.info. Maggiori dettagli anche alle pagine web www.partnersrl.info – www.isisfermi.edu.it – www.unisi.it e sui canali social Facebook e LinkedIn.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, pochi casi nelle scuole, ma già 280 quarantene. Le procedure in caso di sospetta variante

  • Concorso “Metti in mostra il tuo talento” alla scuola Maria Consolatrice: i vincitori

  • Bonus cultura: come attivarlo e fare acquisti su Amazon

  • Estar, al via da martedì 13 aprile il maxi concorso per assumere infermieri

  • Riapertura scuole. Tanti: “Prudenti e rigorosi ma non impauriti”

  • Asili nido Arezzo: al via le iscrizioni

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento