L’Accademia Britannica di Arezzo apre il nuovo anno didattico

La storica scuola di inglese ha fissato per lunedì 5 ottobre la data della ripartenza dei corsi

L’inglese per tutti: l’Accademia Britannica - IH Arezzo apre il nuovo anno di corsi. La data della ripartenza è fissata per lunedì 5 ottobre quando la storica scuola, attiva in città da oltre quarant’anni, tornerà ad ospitare i propri allievi per le diverse attività di insegnamento della lingua con una riorganizzazione tra lezioni in aula nei locali nel centro di Arezzo e lezioni in videoconferenza. La novità del nuovo anno, infatti, è rappresentata dalla possibilità di scelta tra un percorso di apprendimento on-line, dando seguito ad una forma di didattica virtuale che è stata attuata con successo negli ultimi mesi, o la tradizionale didattica in presenza
Il programma dei corsi di gruppo dell’Accademia Britannica - IH Arezzo si svilupperà attraverso trenta settimane di incontri fino a maggio e, per gli appuntamenti in aula, sarà previsto un massimo di otto partecipanti in contemporanea come forma di prevenzione dal contagio da Covid19. Le lezioni, tenute da docenti qualificati e costantemente aggiornati, saranno organizzate con una suddivisione degli allievi in relazione all’età e al livello, con una didattica che spazierà dalle proposte ludiche per bambini delle scuole materne e primarie fino ad una preparazione specifica per gli esami Cambridge English rivolta a ragazzi e adulti.
L’insegnamento sarà arricchito da iniziative ideate esclusivamente per una fruizione on-line in videoconferenza tra cui spicca il nuovo “21st century teens” rivolto a ragazzi delle medie e delle superiori che si svilupperà attraverso cinque incontri e che, in lingua inglese, proporrà una formazione su competenze e abilità utili per i lavori del futuro. Due ulteriori cicli di incontri digitali saranno il “CLIL is cool!” per bambini (dove saranno proposti giochi e approfondimenti sulle diverse materie scolastiche) e il “Conversation club” per adulti (dove sarà possibile vivere un dialogo di gruppo su più temi con una docente di inglese). Per ottenere ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente la scuola allo 0575/21.366.

"L’attuale periodo storico - commenta Patricia Clay, direttrice di Accademia Britannica - IH Arezzo, - ha richiesto una riorganizzazione delle nostre attività all’insegna della flessibilità, strutturando un maggior numero di corsi con una riduzione dei partecipanti e prevedendo la possibilità di scelta tra le lezioni dal vivo e le lezioni on-line che abbiamo testato con successo negli ultimi mesi. Il nostro obiettivo, infatti, sarà di dar seguito all’apprendimento, al perfezionamento e alla formazione nell’inglese per tutte le età, garantendo un insegnamento di qualità nella piena sicurezza dei nostri allievi e nel rispetto delle esigenze di ogni famiglia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Corso di formazione intensa (e gratuita), poi l'assunzione dei 7 migliori partecipanti. L'idea di un'azienda aretina

  • Comune di Arezzo, bando per l'assunzione di insegnanti per le scuole dell'infanzia

  • Due università telematiche trovano sede nel cuore di Arezzo

  • Come diventare interior designer

  • Bright-Night: torna la Notte delle ricercatrici e dei ricercatori in Toscana

  • Quasi sei milioni di investimenti negli edifici scolastici pubblici della provincia di Arezzo

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento