rotate-mobile
ArezzoNotizie

Fabbriciani e i suoi 70 anni in musica sul palcoscenico con Elio in “Flauti magici”

Giovedì 13 giugno, alle ore 21:00, "Flauti Magici" al Teatro Nuovo di Capolona con Roberto Fabbriciani e Elio (Elio e le Storie Tese). Primo appuntamento della rassegna ARTAzione 2019 a cura di Officine della Cultura e Circolo Acli di Capolona. Ingresso euro 10.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ArezzoNotizie

Due artisti d’eccezione, due tra i musicisti più originali ed eclettici del panorama musicale italiano, per un evento da ricordare dedicato alla musica, alla cultura e alla vivacità dell’arte. Giovedì 13 giugno, alle ore 21:00, sarà il Teatro Nuovo di Capolona ad ospitare il primo evento del 2019 della rassegna ARTAzione: “Flauti Magici”, l’esclusivo incontro in forma di concerto tra Elio (Stefano Belisari) e Roberto Fabbriciani. ARTAzione saluta il Comune di Capolona, in attesa di comunicare la sede dei prossimi eventi, con un ultimo imperdibile appuntamento e una vera e propria festa della musica e dell’ingegno realizzato grazie alla collaborazione tra Officine della Cultura e Circolo Acli di Capolona, e il contributo di TCA SpA, azienda toscana leader mondiale dell’oreficeria. Occasione preziosa il settantesimo compleanno di Roberto Fabbriciani, direttore artistico della rassegna fondata insieme a Alberto Ciolfi, da festeggiare sul palcoscenico in compagnia dell’amico Elio, leader del gruppo Elio e le Storie Tese, in un triplice omaggio alla musica che non ha confini di generi, a Mozart e allo strumento di cui sia Elio che Fabbriciani sono maestri: il flauto. Fabbriciani è interprete ed artista versatile, che ha innovato la tecnica flautistica moltiplicando con la ricerca personale le possibilità sonore dello strumento ed è universalmente riconosciuto tra i migliori interpreti della musica d’oggi. Elio, diplomato in flauto traverso al Conservatorio G. Verdi di Milano, dimostra il suo dinamismo artistico occupandosi non solo di musica a 360 gradi, ma unendo a questa innata passione quella per la recitazione teatrale. Ingresso € 10. Prevendita presso Officine della Cultura, Via Trasimeno 16 Arezzo, tel. 0575 27961 – www.officinedellacultura.org; prevendita online su Circuito BoxOffice Toscana e su www.ticktone.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabbriciani e i suoi 70 anni in musica sul palcoscenico con Elio in “Flauti magici”

ArezzoNotizie è in caricamento