rotate-mobile
Domenica, 14 Agosto 2022
WeekEnd Pescaiola / Via Alessandro dal Borro

Pescaiola da vivere: tutto pronto per il taglio del nastro

Sabato 11 giugno alle ore 18:45 inaugurazione dell’evento organizzato da Confcommercio su iniziativa dei commercianti della zona

Tutto è pronto in via Alessandro dal Borro per l’inizio di Pescaiola da Vivere, la grande festa di inizio estate che domani, sabato 11 giugno 2022, taglierà il traguardo delle nove edizioni.

All’inaugurazione dell’evento, organizzato da Confcommercio su iniziativa dei commercianti della zona, con il patrocinio del Comune di Arezzo e della Camera di Commercio di Arezzo e Siena, saranno presenti il sindaco della città di Arezzo Alessandro Ghinelli, il presidente della Camera di Commercio di Arezzo-Siena Massimo Guasconi, il direttore di Confcommercio Toscana Franco Marinoni, l’Assessore alle attività produttive del Comune di Arezzo Simone Chierici e la vice direttrice di Confcommercio Arezzo Catiuscia Fei.

Anche quest’anno, come da tradizione, il taglio del nastro in programma alle 18:45 sarà preceduto dall’assaggio di una prelibatezza realizzata ad arte per l’occasione: per il 2022 sarà la volta di una mega pizza orizzontale con il nome “Pescaiola” a fare da padrona, realizzata dal locale Mo’piZZa di via Alessandro dal Borro.

Il giorno dell’inaugurazione sarà caratterizzato, inoltre, dalla cerimonia ufficiale del premio “Quartiere del Commercio”, iniziativa giunta alla sua terza edizione. Alle 18:00 sarà consegnato un riconoscimento alle imprese di Pescaiola in attività da almeno 20 anni: davanti alla chiesa di Pescaiola saranno premiati Laura Dini del Lo Strettoio, Moira Barchi di C&G e Massimo Piovosi di Mo'piZZa. Area Stampa e Spedizioni di Gianluca Ricci, invece, verrà premiata come attività più recente aperta in Pescaiola.

Per tutta l’area compresa tra via Alessandro dal Borrovia Benedetto Croce e Largo I Maggio sarà allestita una grande area dedicata al food dove poter mangiare prelibatezze locali e piatti della tradizione grazie a La Wineria, Caffè Dany, Mo’pizza, Bar C&G, Bar Lisa e Gelatone. Anche il commercio su gomma sarà presente con tanti food truck per aperitivi e cene dalle 17 alle 01, con proposte gustose quali hamburger, patatine fritte, birra, specialità siciliane, frutta e macedonie, estratti e centrifughe.

Protagoniste della serata oltre cento attività coinvolte che dalle ore 17 fino all’una di notte saranno animate da degustazioni, feste, sfilate di moda e dj set. Tutto intorno, dalle ore 19:00, una cornice di esibizioni live con Band 23, gli stage di reggaeton e balli di gruppo, danze latine e animazioni per bambini con Iacopo e Katia di Salsa Na Mà, esibizioni di ballo con Dream Dance Academy, spettacoli di danza, zumba e latino-americano con La Danzeria e lo show di ballo con Birimbo Dance Academy.

Non mancherà lo sport con l’esibizione del Circolo Schermistico Aretino “Mario Bonelli” e le lezioni di Area Fitness a cura di Palestra Life. L’area Giochi e Gonfiabili per i bambini sarà un’alta grande attrattiva, insieme ai laboratori creativi con La Banda dei Piccoli Chef, truccabimbi, palloncini e zucchero filato.

Pescaiola da Vivere è un evento da seguire anche sulle pagine social ufficiali: “Pescaiola da Vivere” su Facebook ed “Eventi Confcommercio Arezzo” su Instagram.

Per scoprire tutto il programma dell’evento clicca qui: bit.ly/3m3vhCA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescaiola da vivere: tutto pronto per il taglio del nastro

ArezzoNotizie è in caricamento