rotate-mobile
Domenica, 14 Agosto 2022
WeekEnd Foiano della Chiana

Notte Bianca 2022, torna uno degli eventi più attesi dell'estate Foainese

La Notte Bianca di Foiano della Chiana è organizzata dal Comune di Foiano della Chiana e Confcommercio Arezzo e si snoderà lungo tutto il week-end

Tutto pronto a Foiano della Chiana per la Notte bianca. Sabato 23 luglio allo shopping in notturna e ai tanti eventi di piazza, si aggiungerà anche la prima edizione della Festa della Birra Artigianale della Valdichiana. Lungo le strade del centro troveranno spazio gli stand di tre birrifici artigianali che proporranno le loro eccellenze. E poi la musica con tante band che si susseguiranno per tutta la sera nelle varie piazze con ospiti speciali come band aretina “La Casa del vento”. Saranno proprio loro, alle 19, ad aprile ufficialmente la Notte Bianca 2022. L'evento prevede, inoltre, animazione per i più piccoli con spettacoli circensi, di danza e giocolieria in collaborazione con Dam Danza e uno spettacolo teatrale con protagonisti proprio i bambini dei centri estivi della parrocchia di San Martino e San Michele Arcangelo.

"Stiamo lavorando per riportare gente nel centro storico dopo due anni molto complicati - racconta l'assessore alle attività produttive del Comune di Foiano Jacopo Franci - Ci stiamo confrontando anche con i colleghi di paesi limitrofi per costruire un percorso di eventi mirati per ripartire tutti assieme. Il cartellone dell'estate che abbiamo organizzato con le tante associazioni mira proprio a questo".

"È un appuntamento che ripetiamo dopo il successo dello scorso anno, dichiara Stefano Scricciolo di Confcommercio, e a cui i nostri commercianti hanno risposto con entusiasmo proponendo sconti e offerte particolari anche extra saldi. È una serata ricca di iniziative, e va nella direzione che Confcommercio ha sempre indicato, ovvero quella di creare occasioni ed eventi per poter tornare a vivere il nostro paese, dando anche sostegno alle attività commerciali".

La Notte Bianca di Foiano della Chiana è organizzata dal Comune di Foiano della Chiana e Confcommercio Arezzo e si snoderà lungo tutto il week-end a partire da venerdì 22 luglio con la “Cena in Bianco”, evento organizzato dalla Pro Loco di Foiano. Una sorta di picnic urbano che, dopo il successo degli scorsi anni verrà riproposto con grande slancio. Il giorno successivo alla Notte Bianca, domenica 24 luglio, si aprirà il Festival delle Musiche, organizzato da Officine della Cultura, e ci sarà spazio per la presentazione del libro di Vera Gheno “Femminili singolari” assieme all'attrice Luisa Bosi.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte Bianca 2022, torna uno degli eventi più attesi dell'estate Foainese

ArezzoNotizie è in caricamento