Col Voceincanto le storie si vestono di musica

Venerdì 07 giugno alle 18 nella Casa della Musica di Arezzo il Concerto del Coro propedeutico e voci bianche Voceincanto

I giovani musicisti del Coro Voceincanto vi invitano a partecipare ad un percorso musicale e narrativo d’eccellenza dedicato al mondo delle fiabe e realizzato in collaborazione con la Casa della Musica di Arezzo. Venerdì 7 giugno alle 18 nella sala da concerto di CaMu, Casa della Musica di Arezzo - in Piazza Grande, nei locali della Fraternita dei Laici - l’evento “Le storie si vestono di musica” che vedrà protagonisti i piccoli grandi cantori del Coro propedeutico Voceincanto insieme al Coro di voci bianche Voceincanto, tutti diretti dal maestro Gianna Ghiori e accompagnati al pianoforte dal maestro Rossano Tacconi, insieme a Duccio Niccolini alle percussioni.


L’evento è ad ingresso libero e gratuito fa parte del calendario condiviso degli eventi culturali della Fondazione Guido D’Arezzo.

“Le storie si vestono di musica”: il programma del concerto. Il Coro propedeutico e il Coro voci bianche Voceincanto ci invitano ad entrare in un mondo musicale fatto di poesie, storie, fiabe e racconti fantastici. Nel concerto “Le storie si vestono di musica” la parola diviene protagonista. Non solo vocalità e filastrocche scioglilingua, ma un concerto che vede musicati i testi di giovani scrittori contemporanei, insieme alle opere dei grandi poeti, da Esopo a D’Annunzio fino a Rodari. I versi si legano alla musica e all’armonia, risuonando nelle composizioni di maestri del Novecento. Non solo un concerto ma un percorso di formazione di avvicinamento alla lettura per i musicisti più piccoli del Voceincanto. Un concerto tutto pensato per il divertimento e la crescita dei più giovani, per promuovere ad Arezzo, città della musica, la formazione e l’educazione musicale di bambini e ragazzi. Il programma presentato dai 25 giovani cantori del Voceincanto è ricchissimo e degno di una competizione internazionale. Venerdì 7 giugno a Camu ascolteremo “La Rana e il Bue” di Longo, “Il Fantasma del Castello” di Balasso, “La Fata Verdolina” di Abbà, Dubi Dubi Da” di Stillitano, “La Bici” e “Il Vento inventato” di Caraba, “Acqua” di Alberti, “Stelle senza nome” di Coppotelli, “Piano pianissimo” e “Un tipo losco” di Ganzerla e, per finire in dolcezza, “La lumaca ballerina” del maestro Fiore.

Appuntamento a venerdì 7 giugno alle 18 a CaMu per il concerto del Voceincanto “Le storie si vestono di musica”.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Riapre la mostra "La regola di Piero" di Mimmo Paladino: è visitabile tutti i giorni (gratis)

    • Gratis
    • dal 1 giugno al 30 settembre 2020
    • Varie sedi
  • Banksy incontra Piero con la mostra “Affreschi Urbani” a Sansepolcro

    • dal 19 giugno 2020 al 10 gennaio 2021
    • Museo Civico Sansepolcro
  • I giorni del vino: visite in cantina e iniziative. Il calendario

    • dal 24 giugno al 11 ottobre 2020
  • Cortona On The Move 2020: torna l'evento dedicato alla fotografia. Le date e le info sul tema dell'edizione

    • dal 11 luglio al 27 settembre 2020
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    ArezzoNotizie è in caricamento