VespArezzo: il programma del raduno di oggi da Arezzo al Casentino

Circa mille i partecipanti per un percorso di 40 chilometri

Alla scoperta del territorio aretino in sella ad una Vespa. Oggi si rinnova il tradizionale appuntamento con il raduno nazionale organizzato dal Vespa Club Arezzo che, giunto alla diciottesima edizione e patrocinato dai Comuni di Arezzo e di Chiusi della Verna, riunisce circa mille appassionati da tutta Italia e dall’estero per un evento che quest’anno farà tappa in Casentino.

Il VespArezzo 2019 partirà dalla città e si svilupperà attraverso oltre 40 chilometri fino al santuario della Verna, proponendo così una giornata dove la passione per le due-ruote si unirà alla valorizzazione della vallata tra natura, paesaggi, monumenti, cultura e buon cibo. L’iniziativa, sostenuta da Estra e Atam, è promossa sotto l’egida del Vespa Club Italia ed è diventata nel corso degli anni un’irrinunciabile occasione per tutti coloro che hanno una Vespa (di ogni modello e di ogni epoca) che aderiscono a questo raduno per passare una giornata all’aria aperta e in compagnia, contribuendo così ad un lungo e colorato serpentone che si snoderà tra le strade più suggestive di città e provincia.

Tra i partecipanti sono attese circa mille persone tra cui saranno presenti gli oltre duecento soci del Vespa Club Arezzo, a cui si aggiungeranno compagni di viaggio provenienti da ogni zona della penisola e anche dall’estero. Per questa edizione, ad esempio, è attesa una doppia delegazione dal Belgio con il ritorno per il secondo anno consecutivo del Vespa Club Mons e con la novità del Vespa Club Bilzen, ribadendo così anche il forte impatto turistico della manifestazione. Per facilitare le iscrizioni, inoltre, è stata lanciata una app chiamata “Vespa Club Arezzo” per permettere ad ogni interessato di aderire in pochi secondi alla manifestazione e di ottenere tutte le informazioni direttamente sul proprio cellulare.

Il programma 

Alle 8 al Prato di Arezzo, dopo la colazione e la consegna del kit del raduno, partirà la sfilata per le vie cittadine e il giro turistico del corteo di Vespe che resterà sulla strada umbro-casentinese fino a Rassina, per salire poi verso Chitignano e arrivare infine a Chiusi della Verna. Qui si terrà la prima sosta con il saluto del sindaco Giampaolo Tellini, l’aperitivo e le premiazioni dei club partecipanti, prima di tornare in sella per un breve tratto fino al santuario della Verna dove tutti i partecipanti si metteranno a tavola per il pranzo presso “Il refettorio del pellegrino”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«Il VespArezzo - commenta Roberto Sestini, presidente del Vespa Club Arezzo, - è un appuntamento atteso e partecipato che, ogni 1° maggio, attraversa alcune delle strade più suggestive della provincia e accompagna tra natura, arte ed enogastronomia. Ricordiamo che le iscrizioni sono ancora aperte e che si tratta di un giro turistico adatto a tutti in cui l’unico requisito per partecipare è il possesso di una Vespa».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

  • Elezioni regionali 2020: i risultati di Arezzo. Susanna Ceccardi la più votata del comune

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento