rotate-mobile
Venerdì, 12 Agosto 2022
Eventi Foiano della Chiana

Valdichiana Village: saldi, evasione e socialità

Primo week end dei saldi su livelli 2019. Acquisti all’insegna di desiderio di leggerezza e vacanze. Cavallini: “Ecco le principali tendenze d’acquisto”

Al Valdichiana Village il primo week end di saldi estivi regala la misura del ritrovato desiderio di socialità ed eventi, oltre all'intenzione di  rinnovamento di look e armadio, mettendo da parte il grigiore dei mesi andati. Vero è che si fa sentire l’assenza dei top spender russi e cinesi, ma la compensazione arriva dalle numerose presenze statunitensi ed europee, in particolare Olanda, Germania, Francia, Belgio, Austria, Svizzera e dai visitatori della catchment area tradizionale e consolidata della Land of Fashion di Foiano della Chiana. Quello che infatti viene ormai definito “turismo di prossimità”, in questo caso costituito da provenienze dalle province toscane, Lazio, Marche, Emilia Romagna e Campania, è qualificabile come lo “zoccolo duro” e fidelizzato del Valdichiana Village. Il richiamo dei capi scontati negli oltre 130 punti vendita rappresenta un momento irrinunciabile per tanti nuclei familiari, tra una sosta per lo shopping, una pausa di refrigerante relax e una visita ai principali centri di attrazione turistica limitrofi. Una clientela che nel frattempo ha modificato la propria propensione all’acquisto, volgendola verso scelte intelligenti, finalizzate e riflessive, con un budget a disposizione preciso ed in crescita, come emerge dagli indicatori a disposizione.  Ma quali sono i principali trend d’acquisto di questa estate di ripartenza, che ha riallineato il Village ai numeri del 2019, consolidandone la ripartenza già in atto? Per rispondere a questa curiosità, ci viene in aiuto l’esperto Marco Cavallini, retail manager del centro: “Anche sotto l’aspetto delle tendenze di acquisto la partenza dei saldi estivi 2022 è stata influenzata dal desiderio di evasione e di socialità  che, dopo mesi faticosi per tutti, ha guidato le scelte anche degli ospiti del Village”, premette Cavallini.

Spazio allora nel guardaroba a prodotti cool e super trendy, da esibire in vacanza con gli amici o per togliersi uno “sfizio”, usufruendo dei prezzi scontatissimi dei saldi del Valdichiana Village: “Shorts e bernuda, minigonne e  gonne a tema floreale da abbinare a borse a mezzaluna e agli intramontabili sandali a gioiello per lei, articoli sportivi, tecnici o solo per godere appieno delle belle giornate estive da passare all’aria aperta, per lui”. Lo sport: stiamo parlando di uno dei punti di forza del Valdichiana Village: “Sotto questo aspetto la tappa da noi è davvero irrinunciabile per la varietà e la rilevanza dei negozi presenti, in grado davvero, con le loro offerte, di soddisfare le esigenze di tutti”, conferma Cavallini. La voglia di rinnovamento fa il paio con una ritrovata attenzione alla cura della persona. “Come non segnalare – dichiara ancora Cavallini -  lo shopping dedicato al make up e alla cura del corpo,  per rinnovare le proprie abitudini di belllezza, e allo skincare per una routine preparatoria al sole estivo”. Il pensiero d’acquisto va anche alle vacanze e alle giornate al mare: “Non possono mancare quindi gli acquisti in ambito beachwear, dai bikini coordinati ai costumi interi, dai  copricostume ai caftani, colorati, fantasiosi, allegri, ideali per la spiaggia ma anche per le giornate di relax a bordo piscina”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valdichiana Village: saldi, evasione e socialità

ArezzoNotizie è in caricamento