Torna Shopping sotto le stelle: negozi aperti fino a mezzanotte

Sabato 6 luglio la grande notte di Confcommercio spegne 10 candeline. Al via i saldi estivi 2019 con eventi, iniziative speciali, sconti e promozioni

Spegne dieci candeline Shopping sotto le stelle, la fortunata kermesse ideata da Confcommercio che sabato 6 luglio è pronta a coinvolgere il centro storico di Arezzo con eventi, iniziative speciali e tante occasioni di acquisto. Nel primo giorno dei saldi estivi, infatti, i negozi prolungheranno l’orario di apertura al pubblico fino alle ore 24 proponendo sconti, promozioni e iniziative speciali volte a coinvolgere visitatori da tutto il Centro Italia.

Il centro storico sarà tutto da vivere grazie alla maxi-isola pedonale con strade chiuse al traffico, delle quali tutti potranno riappropriarsi per passeggiare senza ansie. Via Roma e via Crispi saranno off limit per i veicoli fino all’angolo con via Margaritone; via Guido Monaco nel tratto che va dalla stazione a piazza Guido Monaco. E ancora via Madonna del Prato, via Garibaldi e tutte le piazze: San Jacopo, Risorgimento, Sant’Agostino, San Francesco, Badia e ovviamente piazza Grande.

Spettacoli e iniziative collaterali animeranno l’atmosfera grazie ai migliori artisti di strada e performance live negli angoli più suggestivi. Si parte da piazza San Jacopo con la grande festa latina di Salsa Na Ma che scalderà la serata dalle 19 alle 24; da non perdere la big rueda intorno alle ore 22. E poi i balli di gruppo con Jolly Dance di Rino e Barbara in via Roma e tanta musica dal vivo: Band 23 in via Crispi, Rock Out in via Guido Monaco e il dj set live di Alex Paolelli in piazza San Michele. Non mancheranno animazioni e giochi anche per i più piccoli, con truccabimbi e palloncini in piazza Sant’Agostino.

La Notte dei Colori in piazza Sant’Agostino sarà l’evento nell’evento: dalle ore 21 musica, divertimento e giochi renderanno l’atmosfera magica, con la complicità del lancio collettivo di 2000 palloncini colorati che saranno distribuiti gratuitamente e accarezzeranno il cielo tutti insieme alle ore 22. A condurre la serata l’ormai famosissimo “uomo delle lanterne” Andrea Fognani, che farà divertire il pubblico. E poi l’intramontabile musica del maestro Enzo Scartoni, pronto a far ballare tutti fino a mezzanotte. La serata è promossa da Tserve con il contributo di Conad Arezzo.

Musica live e cena sotto le stelle, invece, nel grande boulevard di via Roma e via Crispi. L’asse principale della città sarà chiusa al traffico per dare modo a negozi, ristoranti e locali di proporre una serata magica. Crispis’ e Ostinati organizzeranno la tradizionale cena sotto le stelle sistemando i tavoli all’aperto sull’asse stradale, con il sottofondo musicale di Band 23.

Torna protagonista quest’anno anche piazza San Michele con “San Michele Sotto le Stelle”, un nuovo format ideato da Bistrot 31 in collaborazione con i commercianti della zona. Sarà una piazza sotto le stelle con degustazioni e vini del territorio promossi da Bistrot 31, cocktail, aperitivi e la musica di Alex Paolelli dj. Un’area lounge da non perdere con sedute e divanetti per gustarsi la serata in un piccolo salotto nel cuore di Corso Italia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ci sarà spazio anche per le nuove apertureMercoledì 3 luglio (e non sabato 6 come precedentemente comunicato) infatti, una nuova impresa del settore della ristorazione aprirà ufficialmente i battenti in centro storico: Al Fogher di Renato e Riccardo Pancini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Ciclista va in arresto cardiaco e cade rovinosamente. Rianimato: è grave

  • Coronavirus, sei nuovi casi nell'Aretino. Contagiati 19enni di ritorno da una vacanza all'estero

  • "Mio fratello era buono e solare. Lo porterò con me in un tatuaggio"

  • I 15 borghi fantasma della Toscana che dovreste visitare

  • Codice giallo per pioggia e temporali: l'elenco dei comuni aretini interessati

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento