Unterwasser prova aperta di “Boxes” di e con Valeria Bianchi, Aurora Buzzetti, Giulia De Canio
Continua la stagione 2021/2022 del Teatro Comunale Mario Spina di Castiglion Fiorentino, con la direzione artistica di Luca Ricci, già direttore, insieme a Lucia Franchi, dell’Associazione CapoTrave/Kilowatt. 16 gli appuntamenti in cartellone, dal 2 dicembre 2021 al 19 maggio 2022, che segue tre linee direttrici: la rassegna teatrale che vede protagoniste le grandi interpreti della scena teatrale e cinematografica nazionale.
Saranno 8 le compagnie artistiche ospiti, in residenza creativa, al Teatro Comunale Mario Spina: 8 realtà, di teatro, danza o circo, che, al termine del periodo di lavoro in città, condivideranno con gli spettatori l’esito del processo creativo. 8 le prove aperte. Giovedì 28 aprile, ore 21 - Unterwasser prova aperta di “Boxes” di e con Valeria Bianchi, Aurora Buzzetti, Giulia De Canio.
Le prove aperte al termine delle residenze creative sono realizzate con il contributo di Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e ANCI, nell’ambito del bando “Fermenti in Comune”, grazie al progetto “La Strada per Utopia” ideato dal Comune di Castiglion Fiorentino con le associazioni CapoTrave/Kilowatt e L’Ulcera del Signor Wilson.
INFO: Teatro Comunale Mario Spina via Trieste 6/7 Castiglion Fiorentino. Per info e assistenza telefonare al 339 4074895 (dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 18) www.facebook.com/teatromariospina
Prove aperte al termine delle residenze
Giovedì 19 maggio, ore 21 - Omar Giorgio Makhloufi prova aperta di “Dalla carne e dalle ossa. Come non perdere la fede celebrando la messa” (teatro) scritto e diretto da Omar Giorgio Makhloufi con Veronica Dariol, Filippo Capparella, Paolo Fagiolo
Ingresso alle singole prove aperte: posto unico € 5, per gli abbonati alla rassegna € 3,00