rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Teatro Pratovecchio / Via Giuseppe Verdi

Il Teatro Antei di Pratovecchio riapre il sipario: il programma completo della stagione 2021-2022

Come nelle passate stagioni sarà possibile acquistare un abbonamento stagionale o biglietti singoli

La cultura torna protagonista nell’alto Casentino. Dopo il lungo stop imposto dalle normative anti Covid 19, il teatro Antei di Pratovecchio è pronto per una nuova stagione di spettacoli tra prose, commedie, danze e musica. Amanda Sandrelli, Milena Vukotic, Antonio Cornachione e Max Pisu sono solo alcuni dei protagonisti di una nuova stagione all’insegna del divertimento e della leggerezza, con temi di attualità rivisitati in chiave comica che faranno da filo conduttore tra i vari spettacoli proposti. La riapertura del teatro, importante punto di riferimento culturale per tutta la vallata casentinese, avverrà in totale sicurezza, nel rispetto del protocollo anti covid attualmente in vigore: sarà garantito il distanziamento tra gli spettatori nonostante la massima capienza stabilita per legge, gli ambienti saranno regolarmente sanificati, compresi gli impianti di areazione. Come nelle passate stagioni sarà possibile acquistare un abbonamento stagionale o biglietti singoli.

“La riapertura dell'Antei è una bellissima notizia per tutti - ha dichiarato il sindaco di Pratovecchio Stia Nicolò Caleri – è un messaggio importante di ripartenza della cultura, duramente segnata dalla pandemia. Abbiamo lavorato molto sui protocolli di sicurezza e siamo nuovamente pronti per accogliere una stagione che si prospetta particolarmente bella e divertente, con spettacoli e attori noti e meritevoli di attenzione da parte del pubblico abbiamo chiuso il sipario con un numero di abbonati e di biglietti venduti in costante crescita, grazie anche ai numerosi lavori realizzati nella struttura, siamo fiduciosi che questa riapertura sia altrettanto apprezzata”.

Il programma completo

Domenica 19 dicembre - La divina commedia produzione KAOS Balletto di Firenze Spettacolo danza.

Sabato 15 gennaio - Anna Meacci, Daniela Morozzi, Chiara Riondino in "Le ragazze di San Frediano" dal romanzo di Vasco Pratolini produzione Catalyst.

Sabato 26 gennaio - Laura Curino, Antonio Cornacchione, Rita Pelusio, Max Pisu in "Pigiama per sei" di Marc Camoletti regia di Marco Rampoldi.

Sabato 12 febbraio - Milena Vukotic in "A spasso con Daisy" e con Salvatore Marino, Maximilian Nisi regia Guglielmo Ferro.

Venerdi 4 marzo - Spettacolo danza. Mya canta Battisti, quintetto di ottoni dell’ORT e trio Jazz. Mya Fracassini cantante, musiche di Lucio Battisti, produzione Fondazione ORT.

Venerdì 19 marzo - "Lucrezia forever!" di Francesco Niccolini, liberamente ispirato al personaggio creato da Silvia Ziche con Amanda Sandrelli e tre attori animati produzione Arca Azzurra, Lucca Crea, Teatro del Giglio di Lucca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Teatro Antei di Pratovecchio riapre il sipario: il programma completo della stagione 2021-2022

ArezzoNotizie è in caricamento