rotate-mobile
Teatro

Sempre più saggi. Spettacoli di fine anno per i laboratori Nata

Spettacoli di fine anno – Laboratori di Teatro NATA

Proseguono i Saggi degli allievi dei laboratori della Scuola di Teatro firmata NATA.

Martedì 4 giugnoore 21 al Teatro Comunale Pietro Aretino va in scena “Prova con generale Assedio”del corso adolescenti a cura di Mirco Sassoli, liberamente tratto da “Generali a merenda “di Boris Vian.

Una sorta di prova dʼorchestra dove regnano la perfezione e lʼimpeccabilità di esecuzione. In un quadro perfetto, il Generale Bombardini si vede costretto in tutta fretta e pressato dal Presidente e dal consigliere Leon ad organizzare una fantomatica Terza guerra mondiale, per riportare la prosperità e nuova linfa allʼeconomia.
In una grottesca riunione con i suoi assistenti Generali ed un Monsignore si deciderà del destino del mondo, messo nelle mani di persone mediocri ed incapaci di guidare se non con la distruzione per poi ricostruire...ricostruire sì, ma cosa?

Domenica 16 giugno alle ore 17 al Teatro Dovizi di Bibbiena e venerdì 21 giugno alle 21 al Teatro Pietro Aretino di Arezzo va in scena il saggio del Corso Teatro Ragazzi “Bluorganico maremoto” liberamente tratto da “In alto mare” di S. Mrozek, a cura di Mirco Sassoli. 
Un immenso mare, una piccola piattaforma, e tre personaggi costretti a convivere forzatamente, in un tempo che sembra sospeso ed eternamente uguale, eppure qualcosa cambia le sorti dellʼintera vicenda.
Mentre assistiamo ad una pseudo annunciatrice che svogliatamente riporta le ultime notizie dal mondo esterno, nella piattaforma qualcosa si trasforma, prende il sopravvento nel momento in cui le scorte di cibo cominciano a scarseggiare e la vera natura di ogni personaggio si svela...
Ognuno è costretto è sopravvivere.
Ognuno è costretto ad un gioco nel vano pensiero di vincere sullʼaltro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sempre più saggi. Spettacoli di fine anno per i laboratori Nata

ArezzoNotizie è in caricamento