rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Teatro

Aperte le iscrizioni per “Il corpo creativo”, il nuovo laboratorio teatrale targato rumorBianc(O)

In partenza a novembre, il workshop condotto da Chiara Renzi si terrà ad Arezzo negli spazi de La Comune di via Cavour 121

Sono aperte le iscrizioni per il nuovo progetto teatrale targato rumorBianc(O). Dal mese di novembre, l’associazione culturale aretina, da sempre attiva nella promozione del teatro in spazi non convenzionali, torna infatti con “Il corpo creativo”, un laboratorio teatrale intenso e stimolante, condotto dall’attrice e regista Chiara Renzi. Rivolta a tutti coloro che desiderano sperimentare la drammaturgia scenica nei suoi aspetti più creativi e autoriali, il nuovo workshop formativo di rumorBianc(O) partirà con la sua prima sessione di lavoro nel bimestre novembre/dicembre e si terrà in via Cavour, nei locali de La Comune, uno spazio tutto aretino dedicato alle arti performative.  

“rumorBianc(O) propone da sempre una visione del teatro e delle arti in generale, fondata sull’incontro e la condivisione – illustra Chiara Renzi, presidente dell’associazione culturale rumorBianc(O) – Ecco, dunque, che dopo il successo della nostra rassegna estiva, abbiamo ideato per la stagione autunnale, un’attività di stampo formativo. ‘Il corpo creativo’ è infatti un laboratorio pratico che tratta la drammaturgia scenica attraverso un approccio autoriale alla creazione. Una bella scommessa che, siamo certi, riuscirà ad appassionare e coinvolgere chiunque deciderà di mettersi in gioco”.

Stimolare la creatività sviluppando, al contempo, la presenza scenica: questi gli obiettivi che “Il corpo creativo” si prefigge. Il workshop traccia, infatti, un itinerario di lavoro pratico volto a coltivare la capacità la capacità di composizione in funzione della performance teatrale.

“Il laboratorio prevede un percorso di avvicinamento alla drammaturgia scenica attraverso lo strumento dell’improvvisazione – continua Chiara Renzi; - durante i nostri incontri, andremo infatti a esplorare insieme diverse modalità per costruire delle vere e proprie micro-performance delle quali gli stessi partecipanti saranno gli autori e le autrici.”

Gli appuntamenti de “Il corpo creativo” si svolgeranno il lunedì in orario serale, dalle 20 alle 22. Per informazioni e iscrizioni, è possibile contattare l’associazione culturale rumorBianc(O) scrivendo all’indirizzo mail rumor.bianco@gmail.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperte le iscrizioni per “Il corpo creativo”, il nuovo laboratorio teatrale targato rumorBianc(O)

ArezzoNotizie è in caricamento