rotate-mobile
Giovedì, 23 Marzo 2023
Teatro Cavriglia / Piazza Enrico Berlingue

“Il Mercante di Luce” con Ettore Bassi

Ettore Bassi veste i panni del docente, che accompagna il figlio adolescente, afflitto dalla malattia, alla scoperta della bellezza racchiusa nei grandi classici

Venerdì 3 marzo alle 21 e 30 al Teatro Comunale si svolgerà il quarto appuntamento con la stagione teatrale. Ettore Bassi porta in scena “Il Mercante di Luce”, tratto dall'omonimo romanzo di Roberto Vecchioni.

La pièce narra la cronaca dei giorni di un ragazzo colto e curioso, emozionato e coraggioso e di un padre che con dedizione e amore tenta di spiegare il senso della vita, l’unico che conosce.

Ettore Bassi veste i panni del docente, che accompagna il figlio adolescente, afflitto dalla malattia, alla scoperta della bellezza racchiusa nei grandi classici. Lo spettacolo abbraccia lo stile e la magnificenza narrativa di Roberto Vecchioni con una storia che attraversa il nostro presente.

Dopo una carriera come animatore turistico, nel 1991 Ettore Bassi debutta nel mondo dello spettacolo partecipando a Piacere Raiuno. L’anno successivo vince il titolo di più bello d’Italia grazie al programma omonimo condotto da Patrizia Rossetti. Nel 1993 esordisce come conduttore ne La banda dello Zecchino, mentre il suo primo ruolo da attore arriva con Italian Restaurant (1994) di Giorgio Capitani. Tra i suoi personaggi più importanti si ricordano il carabiniere Gabriele Perna in Un posto al sole, il maresciallo Andrea Ferri in Carabinieri e il commissario Davide Rivera in Rex.

I biglietti sono ancora disponibili e acquistabili, presso l'Ufficio Teatro del Comune di Cavriglia, venerdì pomeriggio dalle 14:30 alle 17:30, oltre alla sera stessa dello spettacolo dalle ore 20:30 presso il Botteghino del Teatro.

Per informazioni scrivere a: teatro@comune.cavriglia.ar.it oppure telefonare al numero 327 9533759 (Alessia) o 055 9669733 (Segreteria del sindaco).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Il Mercante di Luce” con Ettore Bassi

ArezzoNotizie è in caricamento