Cena spettacolo, omaggio a Milva alle Stanze Ulivieri
Giovanna Nocetti, artista di Viareggio, personaggio televisivo e cantante degli anni Settanta, Direttore d’orchestra per svariati anni del programma di Rai Due condotto da Paolo Limiti, sarà in concerto in una cena spettacolo alle prestigiose Stanze Ulivieri di Montevarchi (AR) accompagnata al pianoforte e fisarmonica dal maestro Walter Bagnato, con proiezioni video dei momenti salienti della carriera di Milva.
La regia dello spettacolo è di Dario Gay.
Uno spettacolo musicale per omaggiare la grande Milva, interprete che ha portato in tutto il mondo la cultura e il canto italiano dalla musica pop a quella più impegnata, a cui lo spettacolo fa alcuni riferimenti. Il percorso musicale, verte prevalentemente sulla parte più popolare dei successi della pantera di Goro dagli anni ‘60 fino al 1972.
Verranno ricordati la poetessa Alda Merini e Giorgio Strehler.
Giovanna intende con questo spettacolo omaggiare una grande artista recentemente scomparsa che ha lasciato un vuoto fra i suoi innumerevoli ammiratori sia in Italia che all’estero, dove ha riscosso successi memorabili.
La peculiarità della voce di Giovanna e le sue capacità interpretative formano un connubio particolarmente significativo per questo spettacolo dove lei, grazie alla tecnologia, duetterà in alcuni celebri brani con l’indimenticata indimenticabile Milva.
Lo spettacolo ha debutto nella sua terra, la Versilia, il 28 Luglio 2021 nell’ambito delle manifestazioni estive «Lido Show» per proseguire nel parterre della «Versiliana»: adesso sta facendo tappa con grande successo in molti teatri della penisola.
Prenotazione spettacolo al: 338 4824179 - 337 1417227
Direzione artistica Anna e Alex Isetto.