rotate-mobile
Eventi Civitella in Val di Chiana

“Talenti sotto l’albero”. Galà di premiazione dei talenti del territorio al teatro Moderno di Tegoleto

A partecipare e ricevere un riconoscimento durante la serata saranno quest’anno: Gaia Neri, ricercatrice dell’Università di Liverpool, relatrice del progetto Stem alla Camera del Parlamento inglese

Grande attesa al teatro Moderno di Tegoleto per Talenti sotto l’albero. L’appuntamento con il galà di premiazione dei talenti del territorio, promosso ed organizzato dal Comune di Civitella in Val di Chiana, è in programma sabato 10 dicembre, alle ore 21.15. 

 “Si ripete con successo l’iniziativa che nasce dal desiderio dell’amministrazione stessa – spiega il sindaco Andrea Tavarnesi – di consegnare un riconoscimento a persone del territorio che si siano distinte dedicandosi ad una determinata attività, creando un’occasione per far conoscere la loro passione o professione e i risultati ottenuti con impegno e determinazione. I premiati 2022 rappresentano delle eccellenze nei rispettivi ambiti, che contribuiscono a portare il nome di Civitella al di là dei suoi confini”. 

A partecipare e ricevere un riconoscimento durante la serata saranno quest’anno: Gaia Neri, ricercatrice dell’Università di Liverpool, relatrice del progetto Stem alla Camera del Parlamento inglese. Lo Stem per la Gran Bretagna è un'opportunità per i più brillanti e migliori scienziati britannici della prima carriera di condividere le loro ricerche con i parlamentari; Sofia Frappi, biologa marina e scrittrice di “Cuore Blu”: tutti diciamo di amare il mare e quando si ama qualcosa dovrebbe venire naturale prendersene cura, ma non sempre è così. Con questo libro Frappi ha dato vita a un meraviglioso progetto che coinvolge sia i bambini sia gli adulti; Lorenzo Nasi, ricercatore dell’Università di Siena, autore del libro “E io ero Sandokan”, dal quale è nata anche una mostra fotografica e l’intero progetto ha ricevuto la medaglia di bronzo del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano; Alessandro Gori, scrittore, autore, giornalista e comico. Già ospite fisso del programma “Una pezza di Lundini” su Rai 2, nel 2020 Gori è stato anche protagonista di una puntata monografica di Storie Inventate; Fulvio Bottai, allevatore della razza Chianina, con Maverick campione italiano nella Mostra Nazionale di Razza Chianina e campione regionale della 90esima Fiera della Zootecnia.

 Intermezzi musicali saranno eseguiti a cura dei ragazzi della Scuola di Musica comunale “Chiave di Sol” e del Centro di socializzazione “Aquilone”, giovani promesse di questo territorio.

 Al termine l’amministrazione comunale porgerà come di consueto i propri auguri, per un sereno Natale ed un Nuovo Anno ricco di felicità, a tutta la cittadinanza, con un brindisi.

A presentare l’evento sarà il giornalista Matteo Marzotti. Ingresso libero.

221208-CIVI-LocandinaTalentiAlbero

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Talenti sotto l’albero”. Galà di premiazione dei talenti del territorio al teatro Moderno di Tegoleto

ArezzoNotizie è in caricamento